Politica - 22 giugno 2018, 17:38

Elezioni comunali, Lanteri nella conferenza stampa di chiusura "Da parte nostra proposte e soluzioni, da parte loro aggettivi inutili" (Video)

"Abbiamo voluto fare da subito un programma chiaro con tutti i punti con già una possibile, la migliore secondo noi, soluzione mentre dall'altra parte c'è un programma scarno con solo aggettivi che non vogliono dire nulla. E' normale che tutti vogliamo la città più pulita, sicura ecc. Però bisogna porsi degli obiettivi con dei programmi e delle soluzioni"

Elezioni comunali, Lanteri nella conferenza stampa di chiusura "Da parte nostra proposte e soluzioni, da parte loro aggettivi inutili" (Video)

Conferenza stampa di chiusura questo pomeriggio per Luca Lanteri nel point elettorale di Oneglia. Il candidato sindaco del centrodestra ha voluto, in continuità con quanto fatto al termine del primo turno, mettere a confronto i cartacei dei due programmi elettorali, a poche ore dal silienzio del sabato, suo e dell'avversario Claudio Scajola.

"Ho convocato questa conferenza stampa per fare un punto di chiusura della campagna elettorale prima della 'Festa d'inizio' che darà il via alla nuova era che da lunedì amministrerà il comune - ha esordito Lanteri. È stata una campagna elettorale veramente stancante e lunga, ma negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di far venire i nodi al pettine con i dibattiti dei giornali online, che ringrazio per l'impegno profuso e per le domande anche scomode".

"Abbiamo voluto fare da subito un programma chiaro con tutti i punti con già una possibile, la migliore secondo noi, soluzione mentre dall'altra parte c'è un programma scarno con solo aggettivi che non vogliono dire nulla. E' normale che tutti vogliamo la città più pulita, sicura ecc. Però bisogna porsi degli obiettivi con dei programmi e delle soluzioni. Sono stato accusato di voler già avere le soluzioni senza studiare e senza essere ancora entrato in comune. Credo invece che si faccia proprio così serve dare una possibile soluzione concreta sulle varie tematiche che interessano la città".

"Partiamo dalla gestione dei rifiuti: tutti non vorrebbero i cassonetti e lo sporco, ma dobbiamo vedere se farla con una gestione pubblica in house o con una privata. Noi l'abbiamo detto da subito che vogliamo una gestione in house, loro no e ancora oggi non si capisce ciò che vorrebbero fare, non danno nè risposte, nè possibili soluzioni. Sul porto è ancora peggio noi da subito abbiamo detto gestione pubblica, Scajola invece ha detto prima privata poi si è corretto e ci ha detto che siamo noi che dobbiamo studiare. Un altro aspetto importante è la ciclabile, noi più volte abbiamo dichiarato di volerla iniziare immediatamente con il progetto già fatto, Scajola ha detto di tutto: trenino, spostamento a mare, cristallo, trasparenza che invece farebbe meglio ad avere in altri campi.Abbiamo fatto di tutto per dare il meglio di noi stessi e abbiamo chiarito le nostre proposte - conclude Lanteri. Abbiamo una squadra di prim'ordine con due assessori di grandi capacità già designati: Parolini e Gaggero, andremo avanti su questa strada mentre gli altri non dicono nulla dando magari spazio a persone poco preparate. Votando per me domenica, davvero Imperia sarà più vostra".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU