ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 giugno 2018, 08:30

Da EF 90 condizionatori, deumidificatori, ventilatori e raffrescatori evaporativi di tutti i prezzi, per contrastare il grande caldo.

Conosciamo insieme le caratteristiche

Da EF 90 condizionatori, deumidificatori, ventilatori e raffrescatori evaporativi di tutti i prezzi, per contrastare il grande caldo.

Con l’arrivo del grande caldo, ricercare un ambiente fresco e confortevole è d'obbligo, e un condizionatore, un deumidificatore o un ventilatore possono essere veramente utili per mantenere la casa fresca. Ma quale prodotto scegliere? Cerchiamo di conoscere insieme i vari utilizzi.

Il condizionatore é un’apparecchio che ha la funzione di condizionare l’aria degli ambienti interni, intervenendo sulla temperatura dell’aria stessa e sulla velocità con cui questa viene immessa nell’ambiente, però non consente di regolarne il tasso di umidità. L'unico vantaggio di utilizzare un condizionatore é quello di poter avere velocemente un bel getto d’aria fredda che ci dia un rapido sollievo durante le giornate estive particolarmente torride e afose.

Il deumidificatore invece è un’apparecchio che agisce sull’umidità presente negli ambienti interni, senza però incidere direttamente sulla temperatura, infatti rinfresca ma non raffredda.

Il caldo che percepiamo quando il tasso di umidità è molto alto, può essere alterato e farci sentire molto più caldo di quanto in realtà non registri il termometro. Portando l’umidità ad un livello inferiore di quello effettivamente registrato nell’ambiente, il deumidificatore non altera la temperatura, ma rende l’atmosfera molto più gradevole, dando immediato sollievo.

Il ventilatore per uso domestico è un apparecchio molto semplice ed è sostanzialmente composto da una sola ventola, che crea e mantiene una corrente d’aria costante. Però non è in grado di intervenire né sulla temperatura né sull’umidità dell’ambiente. Il suo utilizzo è indicato soprattutto negli ambienti caldo-umidi quando il nostro sudore evapora lentamente. Esso oltre a facilitare l’evaporazione del sudore, agisce anche sulla temperatura del nostro corpo.

I raffrescatori evaporativi sono degli apparecchi particolarmente indicati nei dehors, nei bar e anche in ambienti medio-grandi sia domestici che lavorativi. Infatti, sono molto indicati anche in capannoni. Praticamente lavorano facendo passare l’aria calda esterna attraverso dei filtri bagnati d’acqua, che sfruttando il principio fisico dell’evaporazione si raffredda, e la immettono tramite un ventilatore, creando l’effetto “brezza marina”. Questo permette anche di sostituire l'aria calda e viziata all'interno di un ambiente con aria pulita e più fresca anche di 5-10°C rispetto alla temperatura esterna.

Ovviamente, ognuno di questi apparecchi ha prezzi e caratteristiche funzionali e di risparmio diversi che ti suggeriamo di andare a scoprire presso l'azienda EF 90 nelle sedi di Camporosso, Ventimiglia e Sanremo. Qui del personale altamente qualificato saprà consigliarti l'apparecchio che maggiormente soddisfi le tue esigenze di utilizzo e di acquisto.

Per ulteriori informazioni:

EF 90 srl - Elettroforniture

Sede: Via A. de Gasperi, 8 - 18033 Camporosso

Telefono: 0184 25.51.12

Punti vendita:

Filiale Sanremo

Via S.Francesco 36 - 18038 Sanremo (IM)

Telefono: 0184 57.48.59

Filiale Ventimiglia

Corso Limone Piemonte 8-10 - 18039 Ventimiglia (Roverino)

Telefono: 0184 23.03.34

Sito: www.ef90.com/

Ef 90 srl Elettroforniture - Home | Facebook

 





 



 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium