ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2018, 14:41

‘Open Innovation per creare valore e competere sul Mercato’, un convegno di Confagricoltura domani a Ventimiglia

Appuntamento alle ore 9.30 presso l’Azienda Agricola NIRP International, a Bevera. Il programma

‘Open Innovation per creare valore e competere sul Mercato’, un convegno di Confagricoltura domani a Ventimiglia

Si svolgerà il 25 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 presso l’Azienda Agricola NIRP International, a Bevera, Ventimiglia il convegno AGRI 4.0 Sistema Liguria “Open Innovation per creare valore e competere sul mercato” promosso da Confagricoltura ed Enapra.

"L’incontro rientra nell’ambito della collaborazione che ConfagricolturaEnapra (il suo ente di formazione), insieme ad Intesa Sanpaolo ed Intesa Sanpaolo Formazione, hanno da tempo avviato, per approfondire gli strumenti e le modalità di accesso al credito per le aziende del settore agricolo e agribusiness.
 
Al convegno, sotto forma di talk show, interverranno le più alte cariche di Confagricoltura, Enapra, ovvero il presidente nazionale Massimiliano Giansanti, unitamente al vice presidente Lasagna, e il presidente dell’Ente di Formazione nazionale di Confagri, Luca Brondelli

Sarà presente in video il Governatore della Regione LiguriaGiovanni Toti, ed interverrà nel dibattito l’assessore regionale all’agricoltura, Stefano Mai.

Al talk show saranno presenti anche Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Formazione

Parteciperanno alla giornata, infatti, Giuseppe Bonanno, Responsabile Development & Sales Intesa Sanpaolo Formazione, Paolo Musso, Direttore Commerciale Imprese Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo e Sergio Combale, Specialista agricoltura Direzione Regionale Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo.

Alla tavola rotonda interverranno, portando come precisa il presidente ligure di Confagricoltura, Luca De Michelis, “la loro storia ma, anche e soprattutto, la loro vision futura, autorevoli stakeholders dell'imprenditoria agricola ligure, per delineare quali scenari contraddistinguano il quadro attuale dell'agricoltura ligure, grazie anche all'intervento dell'Osservatorio Agrifood del Politecnico di Milano, e quale sia il futuro Agri 4.0 della Liguria”.

“Le quattro realtà che interverranno rappresentano le eccellenze liguri – prosegue De Michelis – in florovivaismo, viticoltura, olivicoltura e ricerca”.

Stiamo parlando di Francesca Vigoresponsabile commerciale di Vigo Gerolamo ad Albenga, storica azienda leader sulle piante aromatiche ed in vaso, Alberto Biancherititolare della Biancheri Creazioni, leader mondiale nella ricerca per ranuncoli ed anemoni; Diego Bosoniresponsabile marketing della Cantina Ca Lvnae, importantissimo “brand” per il Vermentino ed infine Agostino Sommarivatitolare di Olio Sommariva, marchio storico della DOP ligure e della terra albenganese.

Gli strumenti finanziari, la politica agricola della Regione e l'assistenza e consulenza di Confagricoltura come ingranaggi di un sistema, non a caso ripresi nel logo “Agri 4.0”, che guarda al futuro in maniera produttiva, questi tra i principali temi che saranno approfonditi nel corso dell’appuntamento.

Un’iniziativa di confronto - nel solco dei già profondi e forti legami tra Enapra e Intesa Sanpaolo Formazione, e dunque tra il sindacato datoriale per antonomasia, ovvero Confagricoltura, e il maggiore gruppo bancario in Italia, Intesa Sanpaolo - per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese del settore.

L’obiettivo della giornata è quello di fornire alle aziende agricole e agroalimentari una visione di insieme degli strumenti e delle opportunità di miglioramento dei processi, dei prodotti e di ricerca di nuovi mercati, per essere competitive e al passo con la continua evoluzione degli scenari economici nazionali e internazionali. 

Un’iniziativa da non perdere".

Il programma QUI.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium