ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 giugno 2018, 23:08

Bordighera: nel weekend a Borghetto San Nicolò un Natale anticipato con “Presepi int'i carugi”

Diversi artisti dipingeranno alcune porte di abitazioni sul tema del presepe, sabato, e domenica, dalle 10 alle 20. Una decina di artisti si produrranno dal vivo

Bordighera: nel weekend a Borghetto San Nicolò un Natale anticipato con “Presepi int'i carugi”

NataIe anticipato di sei mesi a Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera. 
Sabato e domenica si svolgerà una manifestazione dal titolo decisamente fuori stagione “Presepi int'i carugi” fra pittura e canti natalizi.

Diversi artisti dipingeranno alcune porte di abitazioni (come accaduto negli anni scorsi) sul tema del presepe, sabato, e domenica, dalle 10 alle 20. Una decina di artisti si produrranno dal vivo.
E ci saranno anche tre dell'associazione “I Colori della Gioia” presieduta da Gioia Lolli che, a sua volta, è apprezzata pittrice oltre che una brillante organizzatrice di eventi soprattutto a sfondo culturale. Il terzetto è composto da Francesco Mancini, Kipewa, Alberto Bomba. Vicino alle porte ci saranno “presepi fioriti”.

In programma pure intrattenimenti musicali e corali con le “Voci e Note sotto le stelle” in veste itinerante. Una formazione (ma anche associazione culturale: la stessa che organizza la manifestazione) nata dal un coro parrocchiale che si è poi arricchita di elementi e notevolmente arricchita con un vasto repertorio che spazia dai canti gregoriani alla musica pop fino ai gospel. Il coro si è esibito anche in altre province e in Francia. In questo week-end proporrà canti natalizi. Ci sarà tutto, del Natale, meno la neve. Addirittura si era pensato a una macchina sparaneve. Possibilità poi abbandonata.

Questa manifestazione - spiegano le organizzatrici - si dovrebbe tenere in inverno ma abbiamo optato per anticiparla in estate poiché sotto Natale può accadere che faccia parecchio freddo e, per i pittori, dipingere diventa difficile mentre i visitatori potrebbero essere scoraggiati”.
Ci saranno anche un mercatino dell'artigianato e laboratori per bambini e ragazzi. Dalle 17 sarà invece possibile consumare un aperitivo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium