/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

In Breve

lunedì 20 agosto

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 20 giugno 2018, 15:08

Sanremo: Maturità 2018, la voce degli studenti dopo la prima prova tra ottimismo, voglia di vacanza e prospettive per il futuro (Video)

Dalle loro dichiarazioni emerge una sostanziale soddisfazione per la riuscita della prova. Buono anche il giudizio sulle tracce

20 giugno, giorno di prima prova per le migliaia di studenti chiamati alla sfida della Maturità. Un giorno, un periodo che mai dimenticheranno per la loro intera vita e che tornerà spesso nei loro sogni da adulti. A chi non è successo?

Siamo stati in tarda mattinata sotto al Liceo “Cassini” di Sanremo per raccogliere le opinioni di chi aveva da poco concluso la prima prova. In generale emerge una sensazione comune di soddisfazione, anche se c’è sempre chi non è del tutto sicuro del proprio lavoro.

LE INTERVISTE

Buono anche il giudizio generale sulle tracce proposte. Sui social, ma anche tra gli studenti, si vocifera che fossero ben più stimolanti e interessanti rispetto agli altri anni. E non è poco.

Ma, prima prova alle spalle, domani sarà già tempo per la seconda, quella legata all’indirizzo scolastico specifico. Riposo o ripasso matto e disperatissimo? Gli studenti qui si dividono tra chi passerà la giornata sui libri e chi, invece, forse vivendo di rendita, potrà dedicarsi a qualche ora di relax.

Ci sono poi le prospettive per il futuro, un’Università da scegliere, forse anche un test d’ingresso da preparare, ma anche un’estate da vivere al massimo e da ricordare per sempre.

Quindi in bocca al lupo a voi! E buona fortuna, qualsiasi sarà la strada che sceglierete…

Pietro Zampedroni - Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore