ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 giugno 2018, 13:06

Sanremo: commercianti lamentano l'apertura a 'singhiozzo' degli ombrelloni in via Corradi

Ma dall'anno scorso non hanno presentato il progetto richiesto dall'Amministrazione per la sistemazione dei dehor. Controlli degli spazi in tutta la città. A breve anche le borchie.

Sanremo: commercianti lamentano l'apertura a 'singhiozzo' degli ombrelloni in via Corradi

I commercianti di via Corradi si lamentano, ma non hanno prsentato nessun progetto all’Amministrazione comunale, come richiesto dalla stessa da luglio del 2017, per i dehors.

Il fatto è accaduto questa mattina, quando gli uffici comunali preposti sono intervenuti nella piccola strada del centro matuziano, a ridosso della zona del mercato e, in particolare dove si trova la storica fontana. Gli uffici comunali, infatti, hanno fatto le verifiche degli spazi dei dehor e degli ombrelloni.

Le verifiche di oggi sono figlie degli incontri che, l’Assessore Mauro Menozzi aveva tenuto con gli stessi commercianti. L’Amministratore aveva chiesto che gli stessi trovassero un accordo e presentassero insieme ai loro tecnici un progetto. Nell’arco di un anno nulla è arrivato sul tavolo di palazzo Bellevue ed ora sono iniziati i controlli, come avverrà anche nelle altre zone.

“La decisione di evitare l’apertura di alcuni ombrelloni negli orari di lavoro – ha detto l’Assessore Menozzi – risiede nel rispetto della visuale di un paio di esercizi. E’ stato quindi preparato un piano, all’interno del quale vengono sistemati gli spazi a terra per ognuno dei locali della zona. Sono state instaurate delle fasce orarie di apertura degli ombrelloni, perché altrimenti tenendo aperto non ci sarebbe visibilità dei due esercizi. A breve, inoltre, verranno sistemate a terra anche le borchie”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium