/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 18 giugno 2018, 11:55

Sanremo: cercano di pulire una strada di Valle Armea e scoprono una discarica sotterranea con l'Eternit (Foto)

E’ stata scoperta dalla ditta ‘Eco Zetto’, che opera nella zona industriale matuziana e che, autonomamente ed a proprie spese, stava svolgendo alcuni lavori sulla strada, in modo da renderla maggiormente sicura, in caso di piogge ed evitare danni.

Sanremo: cercano di pulire una strada di Valle Armea e scoprono una discarica sotterranea con l'Eternit (Foto)

Negli occhi di molti dei nostri lettori c’è sicuramente ancora la discarica a cielo aperto, venuta alla luce alcune settimane fa a Camporosso, sul greto del torrente Nervia, posta sotto sequestro e che per fortuna non presenta materiale pericoloso per la cittadinanza.

Questa mattina, invece, è venuta alla luce una discarica nascosta sotto terra, a Sanremo in Valle Armea. E’ stata scoperta dalla ditta ‘Eco Zetto’, che opera nella zona industriale matuziana e che, autonomamente ed a proprie spese, stava svolgendo alcuni lavori sulla strada, in modo da renderla maggiormente sicura, in caso di piogge ed evitare danni.

Ma, mentre uno degli operai stava svolgendo uno scavo sul lato della piccola carreggiata, ha notato spuntare diversi rifiuti, tra cui plastica vetro e, purtroppo, anche Eternit. Proprio per questo i lavori sono stati immediatamente sospesi ed è stata chiamata la Polizia Municipale. Gli agenti stanno intervenendo per prendere visione di quanto emerso da sotto terra.

Anche in questo caso, purtroppo, siamo di fronte ad caso di abbandono di rifiuti, sotterrati chissà quanto tempo fa. In attesa di conoscere quali saranno i provvedimenti che verranno presi dagli agenti Municipali, ricordiamo che l’Eternit è pericoloso per l’ecosistema e per l’uomo, quando viene sbriciolato. Ora verranno ovviamente fatte le indagini del caso, per capire se parte dell’Eternit stesso sia finito nel terreno sotto la zona del ritrovamento.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore