ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 07:25

Sanremo: trasferimento dell’anagrafe al Palafiori, il Comune approva in linea tecnica il progetto per i nuovi uffici

Prosegue l’iter per dare una nuova casa al servizio ora ospitato nello stabile del Mercato Annonario in piazza Eroi

Il Palafiori di corso Garibaldi

Il Palafiori di corso Garibaldi

Nuovo passo avanti nell’articolato iter che porterà al tanto atteso spostamento degli uffici anagrafe dal Mercato Annonario al Palafiori. Negli scorsi giorni il Comune di Sanremo ha approvato in linea tecnica il progetto per la costruzione e la sistemazione dei nuovi uffici nella struttura di corso Garibaldi.

Il progetto per lo spostamento dell’anagrafe al Palafiori ha un duplice valore. Da un lato si vuole rendere sempre più centrale e funzionale il Palafiori come centro di servizi per il cittadino, dall’altro si deve in qualche modo liberare lo stabile del Mercato Annonario per il progetto da circa 2 milioni di euro per il suo completo restyling.

In particolare nell’analisi del progetto è stata accertata: la completezza della progettazione, la coerenza e la completezza del quadro economico in tutti i suoi aspetti, l’appaltabilità della soluzione progettuale prescelta, i presupposti per la durabilità dell’opera nel tempo, la minimizzazione dei rischi di introduzione di varianti e di contenzioso, la possibilità di ultimazione dell’opera entro i termini previsti, la sicurezza delle maestranze e degli utilizzatori, l’adeguatezza dei prezzi unitari utilizzati, la manutenibilità delle opere.

Un ulteriore step verso lo spostamento effettivo degli uffici anagrafe al Palafiori, un servizio che si sposta ancor più in centro e uno stabile, il Mercato Annonario, che si prepara per la sua seconda vita.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium