ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 giugno 2018, 11:16

Sabato 23 giugno riapre la Via del Sale Limone-Monesi: “Ogni metro merita una fotografia” (VIDEO)

Il sindaco di Limone Fruttero: “Ci sono problemi legati all'innevamento ma si farà di tutto per liberare dalle neve i canaloni per poter riaprire la strada sabato 23 giugno”

Sabato 23 giugno riapre la Via del Sale Limone-Monesi: “Ogni metro merita una fotografia” (VIDEO)

Quale occasione migliore che la sigla del protocollo tra Atl del Cuneese e Consorzio ligure InRiviera per presentare la riapertura della Via del Sale Limone-Monesi?

Un percorso costruito a scopi militari che oggi diventa strada turistica. Tocca, come punto più alto, i 2.239 metri. Punti di partenza possono essere la Stazione FS di Limone P.te, con un percorso di 53 km, oppure il Colle di Tenda con 39 km. L'arrivo è a Monesi di Triora a 1378 m, con percorso ad anello, si può tornare attraversando il territorio francese. La strada si può percorrere a piedi, in bici, e-bike, moto, macchina e a cavallo.

Sabato 23 giugno è prevista la riapertura stagionale. “Ci sono problemi legati all'innevamento – spiega il sindaco di Limone Piemonte Angelo Fruttero -: si farà di tutto per liberare dalle neve i canaloni con i mezzi meccanici per poter riaprire la strada sabato 23 giugno”.

Il direttore Atl Paolo Bongioanni fa una scommessa: “I 6mila paganti che nel 2017 hanno percorso la Via Del Sale andremo vicini a raddoppiarli. Saranno migliaia, non solo con moto e auto, ma soprattutto in bici ed e-bike a percorrere questa strada dove ogni metro merita una fotografia”.

Elio Bottero della rete di impresa Limone On: “La via del Sale è una risorsa e una ricchezza importantissima. Per valorizzarla, nel primo weekend di settembre organizzeremo l'E-bike Festival, una tre giorni per percorrere la strada che collega il Piemonte alla Liguria con bici a pedalata sssistita. Tanti saranno gli eventi collaterali”.

Guarda il video:

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium