ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 giugno 2018, 09:40

Ascensori moderni, sicuri e conformi alle normative vigenti: ecco le tipologie di modernizzazioni con Cuttica Ascensori

Per maggiori informazioni è possibile chiamare allo 0184541462 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, mandare una mail a info@cutticascensori.com e visitare il sito www.cutticascensori.com.

Ascensori moderni, sicuri e conformi alle normative vigenti: ecco le tipologie di modernizzazioni con Cuttica Ascensori

Le modernizzazione dei vani ascensoristici costituiscono un'attività complessa e ben articolata perché richiedono competenza tecnica, un'approfondita conoscenza delle normative ma anche un singolare senso estetico volto a rendere gradevole il risultato finale.

Cuttica Ascensori, ditta specializzata del settore, ha un'esperienza maturata sul campo lunga sessant'anni e, a seconda della tipologia del contratto, segue in prima persona tutte le fasi del processo di modernizzazione.

Entrando nel dettaglio, esistono diverse tipologie di modernizzazione:

  • parziale, prevede la sostituzione di una o più parti dell'impianto;

  • semicompleta, prevede la sostituzione di più parti e/o la trasformazione della tipologia di impianto. Il passaggio può essere da manuale, ovvero da porte di piano e cabina battente, a semiautomatico o automatico, rispettivamente con porte di piano manuali a battente e porte di cabina ad apertura e chiusura automatica o con entrambe automatiche.

La flessibilità dell'approccio della Cuttica Ascensori permette di avere un impianto moderno, sicuro e conforme alle normative vigenti.

Di seguito alcuni ammodernamenti possibili sugli ascensori esistenti.


Sostituzione e revisione della macchina di trazione

La macchina di trazione è sicuramente una delle parti fondamentali dell’impianto ascensore.

A seconda dello stato di usura è possibile proporre una revisione completa delle parti meccaniche oppure la sostituzione totale dell’argano; un particolare riguardo va posto alla parte dedicata alla frenatura e quindi all’arresto dell’impianto al piano.

Gli argani di nuova generazione sono costruiti con tecnologie che permettono di elevare la sicurezza di funzionamento, in particolare sono dotati di freno elettromagnetico ridondante sia per la parte elettrica sia per la parte meccanica.


Sostituzione del quadro di manovra

I quadri elettrici di vecchia generazione sono fonte di malfunzionamenti e disservizi ripetitivi, in funzione delle numerose parti elettromeccaniche logore delle quali è difficile e oneroso reperire i ricambi originali.

La ditta Cuttica propone la sostituzione completa del quadro di manovra dell'ascensore con altro di tipo elettronico programmabile e con sistema di rilevazione dei guasti in tempo reale riducendo i tempi di fermo dell’impianto in caso di guasti o anomalie; congiuntamente vengono sostituite le linee elettriche del vano corsa, i cavi flessibili e la contattistica di informazione vano.


Sostituzione delle porte di piano e/o serrature

E’ possibile rendere più comodo e rapido l’utilizzo del Vs. ascensore a porte manuali sostituendo le porte di piano e di cabina, inserendo dei nuovi dispositivi di comando e azionamento che permettono un’automazione totale delle stesse ed una maggior sicurezza in quanto le nuove porte sono dotate di serrature omologate con marchiatura e attestati di conformità europea CE.

Su alcuni impianti è possibile la sola installazione delle serrature omologate CE con adattamento alle porte esistenti.


Ristrutturazione di un ascensore

Per ristrutturazione di un elevatore si intende la modernizzazione di tutte o parte delle componenti dell'impianto.

Le foto illustrano il risultato di un ammodernamento di un ascensore nel vano esistente da manuale ad automatico, con sostituzione di quasi tutti i componenti.

“In questo caso” – illustra la Cuttica Ascensori tramite un'accurata fotodocumentazione - “sono state installate porte automatiche a 4 ante con apertura centrale e telescopica che hanno permesso di ottenere una luce netta di apertura di 70 cm. nello spazio disponibile del vano corsa esistente”.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare allo 0184541462 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, mandare una mail a info@cutticascensori.com e visitare il sito www.cutticascensori.com.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium