/ POLITICA

POLITICA | 16 giugno 2018, 13:48

Sanremo: l’Assessore Regionale Rixi nominato Sottosegretario alle Infrastrutture, Robaldo “Auspichiamo si faccia qualcosa per l’Aurelia Bis”

La nomina del “nostro” Rixi e le promesse di lavori per il territorio alimentano le speranze per un progetto che la città attende ormai da anni

Il Consigliere Comunale Mario Robaldo

Il Consigliere Comunale Mario Robaldo

C’è grande speranza in quel di Sanremo dopo la nomina dell’Assessore Regionale Edoardo Rixi a Sottosegretario alle Infrastrutture del Governo firmato Giuseppe Conte.

Dopo le molte promesse di lavori per il territorio a Sanremo si spera che la presenza di un Sottosegretario ligure possa portare buone nuove per un progetto che la città attende da anni. Sul piatto, come noto, il completamento dello svincolo di San Martino e la prosecuzione dell’Aurelia Bis verso zona Foce.

Auspichiamo che il Sottosegretario Rixi prenda in mano una volta per tutte il progetto dell’Aurelia Bis per portarla oltre Sanremo” ha dichiarato ai nostri microfoni il Consigliere Comunale Mario Robaldo, da sempre vicino alla questione.

“Grazie ai nostri incontri con l’ex Ministro Graziano Del Rio abbiamo ottenuto la visita dei vertici Anas, dell’Autostrada dei Fiori e della Regione che ci hanno dato buone speranze per lo svincolo di San Martino e per i 2 milioni di euro necessari – aggiunge Robaldo – ora il progetto è al Ministero e bisogna verificare che torni in Regione e poi da Genova si porti avanti l’iter per dare al quartiere lo svincolo che attende da anni”.

“Al Governo stanno parlando di infrastrutture, quindi confidiamo che si faccia qualcosa – conclude Robaldo – la questione del traffico a Sanremo non si potrà mai risolvere fino a quando no ci sarà l’Aurelia Bis fino alla Foce, il traffico continuerà a scaricarsi in centro”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium