/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | sabato 16 giugno 2018, 18:40

Sanremo: mattinata violenta al mercato di piazza Eroi, due maxi risse tra venditori abusivi nel giro di pochi minuti

Sono stati altri venditori della zona a placare gli animi per evitare l’intervento delle forze dell’ordine

Mattinata violenta al mercato di piazza Eroi. Nel giro di pochi minuti e sotto gli occhi attoniti di molti residenti e turisti si sono scatenate due maxi risse tra venditori abusivi nella zona a Ponente nella parte bassa della piazza.

Attimi di grande paura e preoccupazione per chi si trovava in zona e per i venditori del mercato, ormai esasperati da una situazione che si protrae da anni.
Erano circa le 11 quando all’interno di un gruppo di una ventina di venditori si è passati dalle parole ai fatti. Ignoti i motivi della zuffa anche se si ipotizza che gli screzi siano stati generati dalla spartizione dei posti per la vendita della merce.

Sono stati altri venditori abusivi a intervenire prontamente per riportare i “colleghi” alla calma, soprattutto per evitare un intervento delle forze dell’ordine. Ma la situazione di calma è durata per pochi minuti e i gli stessi venditori si sono affrontati di nuovo in un secondo “round”.

Anche in questo caso è stato determinante l’intervento di altri venditori abusivi per riportare la calma.

L’episodio di questa mattina è l’ennesima dimostrazione di come la situazione al mercato del martedì e del sabato sia spesso esasperata per la massiccia presenza di venditori abusivi e di clienti (soprattutto francesi) attratti dal falso a poco prezzo.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore