ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 giugno 2018, 13:23

Non solo Sanremo, anche Ventimiglia cade nella “trappola” Mentone. Su siti britannici è sostituita da immagini della cittadina francese (Foto)

Così come per la Città dei Fiori, l’errore viene sempre da un errato salvataggio dell’immagine nei siti di fotografie panoramiche

L'immagine sbagliata di Ventimiglia

L'immagine sbagliata di Ventimiglia

Essere confusa con Mentone non è più una prerogativa di Sanremo. navigando sul web abbiamo notato come anche Ventimiglia possa vantare lo spiacevole inconveniente.

In questo caso l’errore è legato a siti inglesi, in particolare www.britannica.com. La città viene descritta nel dettaglio, mettendo in luce le sue peculiarità storiche, turistiche, commerciali e culturali. Ma, come notiamo dagli screenshot che pubblichiamo, la foto è quella di Mentone.

Certo, Sanremo “vanta” molto più errori al proprio attivo, ma Ventimiglia è appena agli inizi. Da dove deriva l’errore? La spiegazione è semplice. Così come accade per Sanremo, basta che una foto di Mentone sia salvata come “Ventimiglia” in uno dei molti siti di immagini panoramiche ed ecco servito l’equivoco.

Certamente non si può pretendere che una redazione inglese sappia distinguere Ventimglia da Mentone da una sola foto, ma almeno i siti che propongono le foto generiche e panoramiche potrebbero aggiornarsi…

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium