- 15 giugno 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 15 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 15 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre sull'Europa sudoccidentale fa scivolare verso est la circolazione depressionaria che ha interessato la Liguria nei giorni precedenti. La settimana prossima si profila all'insegna della stabilità per effetto dell'Anticiclone.

Quest’oggi cielo inizialmente poco nuvoloso ma disturbato dal transito da nord di nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio la ventilazione meridionale favorisce irregolari addensamenti nell'interno, dove non si escludono isolati rovesci, più probabili sui rilievi alpini e sul settore centrale; in serata generali schiarite. Venti tra deboli e moderati in prevalente regime di brezza; nel pomeriggio tendenza a disporsi in circolazione anticiclonica sul Ligure con rinforzi sui capi esposti da sudovest a Ponente, da nordovest a Levante. Mare poco mosso, localmente mosso. Temperature tra 20 e 26 gradi.

Domani l'Anticiclone delle Azzorre si affaccia sull'Europa occidentale favorendo anche sulla Liguria una giornata in prevalenza soleggiata salvo irregolari addensamenti nell'interno. Venti tra deboli e moderati in prevalente regime di brezza; nel pomeriggio tendenza a disporsi in circolazione anticiclonica sul Ligure con rinforzi sui capi esposti. Mare poco mosso. Temperature tra 20 e 27 gradi.

Domenica la rimonta dell'Anticiclone è frenata dal transito di un disturbo in quota che comporta cieli velati al mattino e debole instabilità sui rilievi nelle ore centrali, mentre sulla costa prevalgono cieli sereni. Venti deboli in regime di brezza. Mare poco mosso. Temperature tra 21 e 26 gradi.

Lunedì variabilità diffusa con alternanza di schiarite a passaggi nuvolosi e qualche locale precipitazione. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Da martedì a giovedì cielo prevalentemente sereno. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU