ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 giugno 2018, 18:36

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano a Roma per il Parco Roja, si prosegue verso la sdemanializzazione che potrebbe avvenire in autunno

In questa fase si attende un documento preliminare che devono predisporre Regione e Ferrovie in merito alla messa in sicurezza dell’area.

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano a Roma per il Parco Roja, si prosegue verso la sdemanializzazione che potrebbe avvenire in autunno

Riunione di aggiornamento a Roma per il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, oggetto dell’incontro ovviamente l’iter di sdemanializzazione del Parco Roja. In questa fase si attende un documento preliminare che devono predisporre Regione e Ferrovie in merito alla messa in sicurezza dell’area. Quest’ultimo andrà poi sottoposto al Ministero dell’Ambiente. 

“Dovrebbe essere in fase conclusiva - spiega il primo cittadino della città di confine - una volta terminato questo documento, verrà consegnato al Comune che, a sua volta, lo girerà alla Regione, dopodiché verrà presentata istanza al Ministero dell’Ambiente al e al Demanio per approvazione. A quel punto quest'ultimo potrà dare il nulla osta per la sdemanializzazione e si andrà in gara.”

La conclusione di tutto l’iter potrebbe avvenire già per l’autunno con la successiva pubblicazione dei bandi: “Ho chiesto di lavorarci il prima possibile - ha detto Ioculano - le basi per poter riuscire a concludere il tutto in tempi idonei e sviluppare quella zona, ci sono tutte. Per noi è importante liberare una serie di aree ferroviarie del centro cittadino che sono importanti per Ventimiglia.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium