ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 giugno 2018, 10:49

Uno spettacolo musicale per ricordare Federica Tassinari, il presidente di Panta Musicà Sardo: "Metteremo in atto ciò che lei aveva programmato"

Appuntamento questa sera alle ore 21 presso lo Spazio Calvino al polo universitario di via Nizza 8

Uno spettacolo musicale per ricordare Federica Tassinari, il presidente di Panta Musicà Sardo: "Metteremo in atto ciò che lei aveva programmato"

Uno spettacolo musicale per ricordare la propria maestra. É questo ciò che faranno questa sera gli allievi della direttrice di Panta Musicà Federica Tassinari, prematuramente scomparsa il 23 maggio 2018.

Questa sera alle 21, presso lo Spazio Calvino del polo universitario imperiese di via Nizza 8, andranno in scena: "Le Quattro Stagioni - Ricordando Federica".
Ispirate a quelle del grande Antonio Vivaldi ma rivisitate nel corso dell'anno con i suoi ragazzi dalla stessa Tassinari, come ha spiegato ai microfoni di Imperianews il presidente dell'Associazione Panta Musicà Giovanni Sardo:

"Federica era una nostra direttrice e il progetto, che andrà in scena questa sera, era nato all'inizio dell'anno quando lei stessa aveva avuto l'idea di trasformare il classico saggio di fine corso in un vero e proprio spettacolo. Con lo scopo di renderlo più coinvolgente sia per i docenti che per i ragazzi, facendo così una sorta di musical, in maniera tale che ci fossero due ore con musica e prosa che valorizzassero tutti: dal bambino all'adulto".

"Federica aveva steso praticamente tutto il copione, ma purtroppo non è riuscita a finirlo. Tramite le sue allieve più grandi, con le quali aveva parlato dello spettacolo, siamo riusciti a ricostruirlo. Ha come tema le stagioni, come spunto abbiamo ovviamente preso quelle di Vivaldi, ma ci saranno diverse novità e rivisitazioni. Metteremo in atto quello che Federica aveva programmato e concluderemo con una sua canzone che dice così: 'Lasciatemi cantare per sempre'".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium