ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 giugno 2018, 09:05

Gianni Rolando condivide la propria analisi sui risultati: "Il Centrodestra ha trionfato alle elezioni amministrative del Ponente"

L'amministrazione Biancheri, sebbene si sia privata di due esponenti di spicco della sinistra locale e stia tentando operazioni di trasformismo di convenienza, rimane un chiaro progetto civico di centro-sinistra e non può rappresentare il futuro della città di Sanremo".

Gianni Rolando condivide la propria analisi sui risultati: "Il Centrodestra ha trionfato alle elezioni amministrative del Ponente"

"Sinceramente non comprendo l'entusiasmo con il quale il Sindaco Biancheri commenta i recenti risultati amministrativi. Il dato evidente ed incontrovertibile è che il centro-destra ha trionfato in tutte le amministrazioni aumentando di molto il consenso rispetto al dato delle politiche".

Interviene in questo modo Gianni Rolando, commissario di Sanremo per Forza Italia, che prosegue commentando il risultato elettorale di domenica scorsa. "L'ulteriore elemento da sottolineare è che i movimenti civici di chiara ispirazione di centro-destra sono stati particolarmente premiati dall'elettorato e quindi indubbiamente i partiti tradizionali devono riflettere al loro interno sulla qualità della proposta politica. Alcuni risultati sono stati condizionati dalle divisioni interne al centro-destra spesso frutto di personalismi. Io mi impegnerò per ricostruire un modello di lavoro che veda i partiti tradizionali affiancati a forti movimenti civici di centro-destra che bene sappiano interpretare le aspettative delle popolazioni locali".

"Ciò che appare invece assolutamente incontrovertibile è che i modelli civici di centro-sinistra che vedono il PD come elemento centrale, quale è chiaramente l'amministrazione Biancheri, sono stati clamorosamente penalizzati dall'elettorato con sonanti bocciature. A Imperia tale modello, rappresentato dalla Amministrazione uscente di Capacci, è stato chiaramente battuto restando fuori dal ballottaggio. Vorrei ricordare che ad Imperia sommando il dato di Casano l'area di centro-destra raggiunge il 70% dei consensi e Forza Italia rimane comunque il primo partito".

"A Bordighera il centro sinistra non è riuscito neanche a portare in Consiglio Comunale il candidato Sindaco Albano ex senatrice del PD. E' chiaro pertanto che l'amministrazione Biancheri, sebbene si sia privata di due esponenti di spicco della sinistra locale e stia tentando operazioni di trasformismo di convenienza, rimane un chiaro progetto civico di centro-sinistra e non può rappresentare il futuro della città di Sanremo".

C.S:

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium