/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | giovedì 14 giugno 2018, 18:27

Elezioni comunali a Imperia: il coordinatore FI Antonello Ranise suona la carica per il ballottaggio "Andate a votare Lanteri per un cambiamento reale"

"Invito tutti ad andare a votare, perché non farlo significa votare per Claudio Scajola"

Elezioni comunali a Imperia: il coordinatore FI Antonello Ranise suona la carica per il ballottaggio "Andate a votare Lanteri per un cambiamento reale"

Suona la carica Antonello Ranise, coordinatore cittadino di Forza Italia,  eletto in Consiglio Comunale con la lista Forza Imperia. In vista del ballottaggio del 24 giugno che vedrà contrapposti Luca Lanteri, candidato del centrodestra, e Claudio Scajola, che al primo turno ha superato il rivale di quasi sette punti percentuali, il coordinatore FI analizza il risultato del primo turno e lancia un appello al voto per il ballottaggio.

Il nostro risultato è in linea a quanto previsto. Pensavamo di prendere intorno al 30% e così è stato. – commenta Ranise a Imperia News – Altrettanto vero è che siamo partiti con la campagna elettorale dopo Claudio Scajola, che ha ottenuto un buon risultato e che era in campagna elettorale da un anno. Questo sicuramente lo ha favorito. Adesso inizia la seconda partita, e si riparte da 0-0. Il ballottaggio è tutta un’altra cosa rispetto alla prima tornata elettorale, e siamo convinti che riusciremo a convincere le persone che credono nel nostro progetto a votarci, perché comunicheremo sui contenuti, il programma e le idee che ci hanno ispirato le nostre proposte concrete per far rinascere una città in difficoltà”.

Forza Italia non è andato oltre il 10%, ma Ranise rivendica il risultato della civica “arancione” Vince Imperia.

Con la somma dei voti arriviamo al 16%, e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno corso con le due liste, ma in generale tutti quelli che fanno parte di questa coalizione a sostegno di Lanteri: una squadra che ha profuso un impegno e uno sforzo commoventi”.

Per quanto riguarda il risultato dell’avversario Claudio Scajola, Ranise dice di non aver mai creduto ai sondaggi che davano l’ex Ministro fuori dal ballottaggio.

Non gli ho mai dato credito. Gli avversari, ci metto anche Guido Abbo, erano difficili da affrontare e lo hanno dimostrato, ma, ripeto, ora siamo al ballottaggio, ovvero a un bivio tra chi vuole rinnovare e chi vuole un ritorno a un passato nostalgico rappresentato da Claudio Scajola. Chi invece sceglierà Luca Lanteri sceglierà una squadra efficiente e dinamica in grado di dare un cambiamento reale. Invito tutti ad andare a votare, perché non farlo significa votare per Claudio Scajola”.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore