/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 14 giugno 2018, 11:26

Imperia: le emissioni in atmosfera del depuratore non rispettavano i limiti prescritti. Finanziato un intervento da 104mila euro per la manutenzione

L’intervento riguarda la sostituzione dei carboni attivi. L’accordo tra la società e il Comune, cui era stata data la delega di pagamento della manutenzione, era giunto ad aprile a seguito di un incontro tra i vertici di Rivieracqua e il vice Sindaco Guido Abbo

Le emissioni in atmosfera non rispettavano i limiti prescritti dall'autorizzazione rilasciata dall'Amministrazione Provinciale di Imperia”. È quanto è riportato nella determina del settore ambiente del Comune di Imperia relativa all’intervento di manutenzione sul depuratore, a seguito di un controllo Arpal che aveva evidenziato emissioni dell’impianto considerate fuori norma.

Per questo il Comune è dovuto correre ai ripari finanziando un intervento da 104mila euro, riservandosi di recuperare la somma dalle quote di competenza degli altri comuni che fruiscono dell’impianto, e trattenendo le quote dovute mensilmente a Rivieracqua, gestore del depuratore.

L’intervento riguarda la sostituzione dei carboni attivi. L’accordo tra la società e il Comune, cui era stata data la delega di pagamento della manutenzione, era giunto ad aprile a seguito di un incontro tra i vertici di Rivieracqua e il vice Sindaco Guido Abbo.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore