ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 18:42

Ha aperto anche a Sanremo ‘Business Network International’: ieri la prima riunione tra imprenditori (Foto)

“Cerchiamo di organizzare gruppi in ogni zona di competenza – ci ha confermato l’Assistant director Fabrizio Melchiorre - per passare da un’economia ‘competitiva’ ad una ‘collaborativa’, in un’organizzane che si basa su valori importanti e che vede al centro la persona come valore aggiunto".

Ha aperto anche a Sanremo ‘Business Network International’: ieri la prima riunione tra imprenditori (Foto)

Dopo quello di Imperia, anche a Sanremo è nato il gruppo di ‘Business Network International’. Ad Imperia i membri di ‘Capitolo Impero’ si riuniscono il venerdì mentre Sanremo ha scelto come mattinata di incontri, il mercoledì. Sveglia di buon ora ed appuntamento alle 7 del mattino per una rapida colazione insieme e lo scambio di idee.

La conferma dell’apertura del cosiddetto ‘Capitolo Sanremo’ di Bni, l’Assistant director di ‘Bni Sanremo’, Fabrizio Melchiorre, ovvero il riferimento dell’organizzazione che, in questa fase, si occupa della gestione e della creazione del gruppo che, una volta formato, si autogestirà. Ieri c’è stata l’inaugurazione di ‘Bni Sanremo’ al Golf Club degli Ulivi. Si è trattato del primo ‘Info meeting’, con la presentazione del progetto nella zona di Sanremo (il ‘core group’).

“Cerchiamo di organizzare gruppi in ogni zona di competenza – ci ha confermato Melchiorre - per passare da un’economia ‘competitiva’ ad una ‘collaborativa’, in un’organizzane che si basa su valori importanti e che vede al centro la persona come valore aggiunto. Guardando al valore dell’individuo in un ambiente propositivo e protetto, dove per ogni tipo di specializzazione può esserci solo un rappresentante. Vogliamo creare relazioni forti tra partner mirati, in modo che i membri dei vari ‘capitoli’, nel frequentarsi e nello stare insieme, raggiungano accordi professionali, basati sulla correttezza”.

Ieri si sono riuniti circa 20 imprenditori della zona sanremese, ma il numero è destinato a crescere: “Come primo incontro è molto positivo – prosegue Melchiorre - e confermo che ci vedremo ogni mercoledì. In questa fase continueremo con gli ‘Info meeting’ per fare conoscere il progetto con cadenza quindicinale, aprendo anche ai non aderenti al ‘Capitolo’. Una volta costituito il gruppo fondatore si passerà ad una seconda fase, decisamente più operativa, con un’apertura settimanale. Vogliamo dare apertura ad altri imprenditori, non solo per aderire ma anche solo per avere la possibilità di incontrare e conoscere molti altri colleghi in una sola mattina, stringendo amicizie e contatti, importanti per la propria attività".

Anche a Sanremo appuntamento di buon’ora, alle 7, con la colazione e poi gli incontri. Alle 9 si è liberi per cominciare le proprie attività. Ad Imperia, invece, ‘Bni’ si riunisce in una sala appositamente attrezzata nella zona del campo da rugby di regione Baitè.

Fondata nel 1985, BNI è un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale. I membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al ‘Givers Gain’ (chi dà riceve). Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione in BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di membri BNI in tutto il mondo.

Bni è basato su un passaparola strutturato, con regole sulla collaborazione per creare business con altri membri del ‘Capitolo Sanremo’. Oltre a quello imperiese e sanremese sono in fase di creazione anche i ‘Capitoli’ di altre zone, come Savona, Albenga e Cairo Montenotte.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium