ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 13 giugno 2018, 14:41

Bordighera: replica del Partito Democratico al Sindaco Ingenito "E' in grado di darci una risposta politica senza trincerarsi dietro il Codice Penale?"

è in grado di darci una risposta politica senza trincerarsi dietro il Codice Penale?

Bordighera: replica del Partito Democratico al Sindaco Ingenito "E' in grado di darci una risposta politica senza trincerarsi dietro il Codice Penale?"

"Prendiamo atto, e lo scriviamo con rammarico, della burocratica risposta data dal Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, alla nostra richiesta di chiarimenti sulla posizione del consigliere neo eletto Sorriento." E' quanto scrive il circolo di Bordighera del Partito Democratico in merito alla replica del neo Sindaco sulla partecipazione del neo consigliere Walter Sorriento. 

"Derubricare il tutto a “vicende personali” - continua il PD - o al richiamare l’assenza di “precedenti penali” in capo al sig.Sorriento, significa non cogliere il senso della vicenda che è tutta di opportunità politica. Caro sig. neo eletto Sindaco, la questione da porsi è se quel fatto, oggi richiamato e ben documentato la lascia indifferente o no.  Politicamente sta tutta qui la differenza."

Il Circolo del Partito Democratico di Bordighera chiede inoltre al Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito di dare una riposta politica "senza trincerarsi dietro il codice penale" - aggiunge. 

"Ci permettiamo con garbo e rispetto - concludono - di richiamare l’art. 54 della Costituzione Repubblicana laddove prescrive che “Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium