ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 giugno 2018, 13:11

Domenica 24 giugno, tradizionale pranzo di Benvenuto del Solstizio d'Estate a Monesi di Mendatica

A comunicarlo è Rinaldo Sartore che non perde occasione par 'bacchettare' il Sindaco per non aver concesso - dice - la possibilità di effettuare l'evento nella piazzetta della chiesa

Rinaldo Sartore

Rinaldo Sartore

In occasione del Solstizio d'Estate domenica 24 giugno, dalle ore 12.30 sul piazzale di Monesi di Mendatica, dove finisce la strada, si terrà il tradizionale pranzo di Benvenuto.

"Detto pranzo sarà al sacco: ciascuno porti qualcosa... - spiega Rinaldo Sartore -. Ho chiesto al Sindaco di Mendatica l'autorizzazione alla occupazione del suolo pubblico (Prot. 1316/18) proponendo la piazzetta della chiesa. Nella risposta, negativa, è indicata l'alternativa del piazzale; e li sarà fatto. Ho così espresso al Sindaco Piero Pelassa le mie perplessità: 'Accetto la Sua alternativa, con rammarico Sig. Sindaco, in quanto sia la chiesa, sia gli immobili adiacenti sono perfettamente integri o, quanto meno, non pericolanti. La possibilità di condividere un pranzo al sacco sul sagrato della chiesa di Monesi sarebbe stato un piccolo evento di enorme valore simbolico per contrastare l'oblio. Prendo atto che ancora una volta il comune di Mendatica compie uno sforzo nella direzione opposta al buon senso, alla logica e alla economia locale'. Non ci resta che armarci di tavolini, sedie da picnic, buone pietanze, bevande e trovarci, in tanti, domenica 24 giugno a Monesi".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium