Attualità - 12 giugno 2018, 20:22

Anche nella nostra provincia nel prossimo fine settimana la ‘Giornata Mondiale del Donatore di Sangue’

Per celebrare la ricorrenza AVIS, che con i suoi Donatori copre oltre il 40% del fabbisogno di sangue in Liguria, ha organizzato da levante a ponente eventi in tutta la nostra regione.

Anche nella nostra provincia nel prossimo fine settimana la ‘Giornata Mondiale del Donatore di Sangue’

Il 14 giugno ricorre la celebrazione della ‘Giornata Mondiale del Donatore di Sangue’. La ricorrenza è stata istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO World Health Organization), scegliendo come data quella della nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni.

Il tema scelto per il 2018 è ‘Be there for someone else. Give blood, share life’ (in italiano ‘Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita’). È un’occasione importante per ricordare che tutti i progressi scientifici e le relative ricadute in questo ambito della medicina non sarebbero possibili senza il Donatore di Sangue, evidenziare il ruolo che il Donatore volontario di Sangue riveste ed il suo contributo gratuito alla società. Per celebrare la ricorrenza AVIS, che con i suoi Donatori copre oltre il 40% del fabbisogno di sangue in Liguria, ha organizzato da levante a ponente eventi in tutta la nostra regione. 

In provincia di Imperia, a Sanremo, domani i volontari AVIS si troveranno presso il supermercato Carrefour per spiegare l’importanza di diventare donatori di sangue. Ma non è finita, stiamo già lavorando alla preparazione dell’evento ‘Tuffati a donare’ in programma sabato 14 luglio presso il parco acquatico “Le Caravelle”, sarà l’occasione per stare insieme ai donatori, un’occasione di socializzazione e divertimento, aperta a grandi e piccini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU