- 11 giugno 2018, 17:25

Grande pubblico a Grinzane (CN) per la consegna del riconoscimento Unesco a Ferran Adrià

Prosegue il progetto dell'Enoteca Regionale Piemontese Cavour per dare contenuti al riconoscimento dei paesaggi viticoli come Patrimonio dell'Umanità.

Grande pubblico a Grinzane (CN) per la consegna del riconoscimento Unesco a Ferran Adrià

“Siamo convinti che solo dall'incontro, dal confronto e dallo scambio di esperienze con i protagonisti delle più significative e/o autorevoli realtà enogastronomiche del mondo possano trarsi gli stimoli per crescere e migliorare – ha spiegato il presidente dell’Enoteca regionale, il senatore Tomaso Zanoletti introducendo la manifestazione  - e dopo il successo dell’incontro dell’anno scorso con lo chef francese Yannick Alleno, abbiamo voluto invitare quest'anno Ferran Adrià, uno fra i più autorevoli interpreti ed innovatori della cucina contemporanea”

L’incontro è stata un'importante occasione di confronto e di crescita culturale su tematiche di assoluta attualità e con la presenza di moltissimi operatori del mondo della ristorazione e dell'informazione.

I lavori introdotti da Luciano Bertello e animati da Enzo Vizzari, hanno registrato la presenza anche del dott. Giuseppe Lavazza, testimone di una pluriennale collaborazione con il famoso chef spagnolo e dello chef Terry Giacomello, allievo di Ferran Adrià, che nel suo ristorante Inkiostro di Parma, propone una cucina d’avanguardia ma strettamente legata al territorio.

Nella galleria foto il momento della premiazione con Tomaso Zanoletti e Bianca Vetrino e l'ottimo aperitivo offerto ai partecipanti con bollicine Alta Langa e  deliziosi stuzzichini dello chef del Castello, Marc Lanteri.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU