Attualità - 11 giugno 2018, 18:54

Straordinaria partecipazione alla presentazione della Guida 2018 dei Ristoranti della Tavolozza presso la "Famija Moncaliereisa"

Il presidente dei Ristoranti della Tavolozza, Claudio Porchia, con l’Assessore alle attività produttive di Moncalieri, Angelo Ferrero e il presidente della "Famija Moncaliereisa", Domenico Giacotto, hanno inoltre consegnato le targhe “Custodi del Territorio” a Pier Franco Rebuffo dell’associazione PalatiNati e al dott. Bartolomeo Bovetti della cooperativa Compral

Straordinaria partecipazione alla presentazione della Guida 2018 dei Ristoranti della Tavolozza presso la "Famija Moncaliereisa"

Un pubblico di oltre 150 persone ha partecipato all’incontro promosso dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza in collaborazione con la "Famija Moncaliereisa", che si è svolto a Moncalieri nei giorni scorsi. All’evento hanno partecipato sette locali presenti nella guida: Il Ristorante Monti, Il Bistrot della Bottega del Gusto, Le Antiche Sere, l’Osteria Rabezzana di Torino, La Rosa Rossa di Moncalieri, Fra Friusch di Revigliasco e l’Osteria tra Arte e Querce di Monchiero. Gli chef hanno presentato le loro specialità, parlato della loro esperienza in cucina e offerto in degustazione i tipici antipasti della tradizione torinese-piemontese: dalla carna cruda battuta a coltello all’insalata russa, dalla trippa accomodata alla lingua in salsa verde, dalla salsiccia di Bra all’insalata di bollito e così via. La Cioccolateria Ziccat ha presentato una breve e divertente storia del cioccolato coinvolgendo il pubblico, che ha potuto gustare i classici gianduiotti e cremini Torinesi. L'azienda vitivinicola La Fusina di Dogliani ha offerto assaggi di bollicine e classici rossi di propria produzione, così come l’osteria Rabezzana ha offerto calici di un’ottima Barbera della casa, che viene servita nel locale.

Prima della degustazione il presidente dei Ristoranti della Tavolozza, Claudio Porchia, con l’Assessore alle attività produttive, Angelo Ferrero e il presidente de "la Famija Moncaliereisa", Domenico Giacotto, hanno inoltre consegnato le targhe “Custodi del Territorio” a Pier Franco Rebuffo dell’associazione PalatiNati per l’attività a sostegno della cucina di territorio e al dott. Bartolomeo Bovetti della cooperativa Compral per l’attività in difesa della qualità delle carni allevate in Piemonte.

La serata condotta in modo brillante e con ritmo veloce dal giornalista Roberto Pisani è stata conclusa da una breve e applauditissima esibizione del coro degli Alpini di Cavoretto diretto dal maestro Paolo Massa e con arrangiamenti musicali di Attilio Molinemgo.

Files:
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 63  (107 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 68  (87 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 65  (120 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 39  (61 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 28  (78 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 20  (127 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 15  (106 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 49  (71 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 69  (82 kB)
 Tavolozza Moncalieri 8 giugno 2018 42  (73 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU