ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 giugno 2018, 11:51

Elezioni comunali: 'Imperia Insieme' la lista più votata, Luca Volpe "Grande risultato, abbiamo dimostrato in pieno che i sondaggi pubblicati erano farlocchi"

Il capolista fa un analisi della tornata elettorale commentando il primo posto

Luca Volpe, capolista 'Imperia Insieme'

Luca Volpe, capolista 'Imperia Insieme'

15,35%, 3042 voti. Questi i numeri da primato elettorale della lista civica 'Imperia Insieme' a sostegno di Claudio Scajola. Battuti di diversi punti tutti gli schieramenti partitici: 9,92 "Forza Imperia", 9,74 "PD", 7,86 "Lega".

Ovvia la soddisfazione del capolista Luca Volpe che è così intervenuto ai microfoni di Imperianews.

Volpe, per voi un grande risultato in generale partendo dal vostro candidato sindaco Claudio Scajola. Ve lo aspettavate? "Si, abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Sapevamo e avevamo capito tra la gente che c'erano tutti i presupposti per fare bene e che i sondaggi pubblicati erano farlocchi. Sul valore di Claudio Scajola poi non si discute e le urne lo hanno dimostrato".

Imperia Insieme, la lista più votata con il 15,35%. Soddisfazione doppia? "Da fondatore, insieme ad altri, di quest'associazione c'è ovvia soddisfazione. Le persone hanno recepito in pieno il messaggio che abbiamo voluto portare in questi mesi. Questo è confermato dai tanti voti alla lista senza preferenze".

Gagliano il più votato, lei con 298 preferenze: "Faccio i complimenti ad Antonio, un 'animale politico da marciapiede' come ironicamente lo definisco. Ha ottenuto un grande risultato dandoci una mano importante. Sono molto contento anche per le mie 298 preferenze, con diverse altre annullate, perchè confermano quanto detto prima cioè il fatto che la gente ha capito cosa volevo portare".

Ora il ballottaggio, un'altra partita ma iniziate in vantaggio... "I numeri dicono questo. Sarà diverso perchè il consiglio comunale sarà già formato e dunque dovremo supportare tutti insieme Claudio, il nostro centravanti. Dobbiamo convincere ancor di più le persone che è l'unica soluzione per il bene della nostra città".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium