ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2018, 12:52

Sanremo: i 'Nuovi Solidi' come i Beatles, concerto sul 'tetto' sopra il mercato per la lotta al Neuroblastoma (Foto e Video)

E’ stato uno spettacolo davvero straordinario ed emozionante ed il merito va alla band, che ha saputo portare grande musica durante il mercato. Tantissimi i clienti dello stesso che, sentendola, si sono fermati con il naso all’insù.

Sanremo: i 'Nuovi Solidi' come i Beatles, concerto sul 'tetto' sopra il mercato per la lotta al Neuroblastoma (Foto e Video)

I Beatles e Lucio Battisti in concerto su un tetto di Sanremo. No, non certo loro ma, la conosciutissima band ponentina dei ‘Nuovi Solidi’ ha voluto proporsi come hanno fatto nel 1969 i ‘Fab Four’ di Liverpool nel loro ultimo concerto sul tetto della Apple Records, per dare una mano all’associazione Enea, nella ricerca sul Neuroblastoma, una malattia che non lascia scampo.

Questa mattina il gruppo ha montato gli strumenti sulla terrazza che si trova sopra il negozio ‘PreNatal’ ed hanno offerto uno straordinario concerto agli attoniti clienti del mercato del sabato di Sanremo. I grandi successi di Lucio Battisti ed un ‘medley’ dei Beatles, proprio per ricordare quel concerto di 49 anni fa, mentre di sotto si svolgeva un ‘flash mob’ per sostenere proprio la lotta al Neuroblastoma.

E’ stato uno spettacolo davvero straordinario ed emozionante ed il merito va alla band, che ha saputo portare grande musica durante il mercato. Tantissimi i clienti dello stesso che, sentendola, si sono fermati con il naso all’insù. Un esperimento bellissimo che, come confermato dal leader della band, Bruno Balbo, potrebbe anche ripetersi. Intanto sono stati raccolti molti fondi per la lotta al Neuroblastoma, il fine principale del concerto. Ma è stata un’esperienza da ripetere.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium