ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 09 giugno 2018, 08:30

Pest Control, come difendersi dai parassiti dei volatili

Con l'arrivo del caldo si ripresentano alcuni fastidiosi infestanti che possono insediarsi nelle nostre case e giardini creando seri problemi.

Pest Control, come difendersi dai parassiti dei volatili

Con l'arrivo del caldo si ripresentano alcuni fastidiosi infestanti che possono insediarsi nelle nostre case e giardini creando seri problemi.

Tra questi, le zecche sono tra i parassiti più pericolosi rappresentando una reale e grave minaccia anche per la salute dell'uomo.

Il principale mezzo che questi parassiti hanno per raggiungere le nostre abitazioni è mediante volatili come gabbiani e piccioni. Questi animali Infatti, oltre ad essere veicoli per pulci e acari, sono sfortunati portatori per alcune specie di zecche. Questi parassiti infatti vivono sugli uccelli, sui loro accumuli e sui materiali usati per la nidificazione.

Quella più comune è chiamata zecca molle ed è la più diffusa in Italia, causa di infestazioni nei centri storici cittadini e ovunque ci siano numerosi piccioni o gabbiani.

La zecca non risiede stabilmente sull’ospite ma durante il giorno abbandona l’animale e si nasconde, cercando riparo anche all'interno delle nostre abitazioni e diventando un pericolo per la nostra salute. Il suo morso infatti è veicolo di numerose malattie che, se non diagnosticate in tempo, possono portare a serie complicazioni.

Per proteggerci efficacemente possiamo effettuare interventi mirati di allontanamento volatili così da ridurre al minimo i rischi per la salute. I servizi professionali garantiscono una risposta rapida ed efficace nell’individuazione del problema e nella sua completa risoluzione, tutto nel rispetto dell’ambiente. Interventi veloci e sicuri anche per la derattizzazione, specifica per il contenimento dei roditori, e di allontanamento rettili.

Se abiti in provincia di Imperia, affidati al Gruppo COAPI! La Cooperativa, iscritta all'albo dell'Associazione Nazione delle Imprese di Disinfestazione (A.N.I.D), forma continuamente i suoi operatori per operare in maniera moderna e professionale. Attraverso attenti sopralluoghi sul luogo dell'infestazione, sviluppa una diagnosi tecnica specifica per ogni situazione così da trovare una rapida soluzione al tuo problema.

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Coapi - Società Cooperativa

Via Privata al Sole, 43 - 18038 Sanremo (IM)

Tel. 0184 – 666 987

Sito: www.coapi.it  

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium