Attualità - 06 giugno 2018, 16:11

Coldiretti Imperia organizza viaggi a Torino per il 'Villaggio del Nord Ovest' dal 15 al 17 giugno

All’interno dei Giardini Reali (riaperti per l’occasione), verranno riservate aree per la ristorazione con il coinvolgimento degli Agrichef degli agriturismo di ‘Campagna Amica’, in cui i visitatori potranno consumare a prezzo modico le tipicità gastronomiche del territorio.

Coldiretti Imperia organizza viaggi a Torino per il 'Villaggio del Nord Ovest' dal 15 al 17 giugno

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno il centro storico di Torino ospiterà ‘Il villaggio Coldiretti’ del Nord Ovest, che vedrà protagoniste le regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

All’interno dei Giardini Reali (riaperti per l’occasione), verranno riservate aree per la ristorazione con il coinvolgimento degli Agrichef degli agriturismo di ‘Campagna Amica’, in cui i visitatori potranno consumare a prezzo modico le tipicità gastronomiche del territorio. Ampio spazio verrà dato ad ‘Educazione alla Campagna Amica’ ed alle fattorie didattiche con la realizzazione di laboratori per grandi e piccoli mentre nel Villaggio delle idee vedrà invece la partecipazione di giovani imprenditori, studenti, ricercatori e start up che si confronteranno su tematiche di sviluppo del settore agroalimentare.

La storica Piazza Castello sarà invece destinata ad ospitare il più grande mercato a km 0 di ‘Campagna amica’, con la partecipazione di aziende agricole provenienti dalle tre regioni protagoniste con le proprie eccellenze territoriali. Saranno altresì dedicate specifiche aree all’agricoltura sociale per aiutare le categorie più deboli e alla solidarietà con le specialità delle aree terremotate offerte dagli agricoltori colpiti dal sisma. Per l’occasione Coldiretti Imperia organizza, per i 3 giorni dell’evento, un in giornata con partenza in prima mattinata e ritorno in tardo pomeriggio, (sia per il 15 che per il 16 che per il 17), al prezzo di 10 euro, compreso un buono pasto da consumare all’interno del villaggio.

Si può contattare l’ufficio zona di competenza per manifestare l’adesione per la zona di Imperia (0183/666992-3 o imperia@coldiretti.it), per quella di Taggia (0184/460188 o taggia.im@coldiretti.it), Sanremo (0184/510183 o sanremo.im@coldiretti.it), Ventimiglia (0184/351627 o ventimiglia.im@coldiretti.it).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU