- 05 giugno 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 5 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 5 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una persistente circolazione depressionaria sull'Europa occidentale continua a impedire una decisa rimonta dell'alta pressione e mantiene condizioni di instabilità anche sulla Liguria. Oggi nuvolosità variabile con schiarite a tratti ampie, possibili isolati rovesci nell'interno delle ore pomeridiane. Domani molto nuvoloso con deboli piogge.

Malgrado il timido tentativo di rimonta anticiclonica in quota, il continuo afflusso di aria umida nei bassi livelli mantiene quest’oggi condizioni di modesta instabilità con nuvolosità variabile, a tratti consistente, e addensamenti sui rilievi localmente associati a qualche piovasco o breve rovescio. Venti inizialmente deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi nuovamente dai quadranti meridionali dalle ore centrali. Mare generalmente mosso. Temperature tra 17 e 20 gradi.

Domani una nuova onda depressionaria dall'Atlantico entra sul Mediterraneo esponendo nuovamente la regione al flusso di aria umida a tutte le quote: la giornata si prefigura caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge. Venti deboli meridionali, temporanei rinforzi fino a moderati sui rilievi. Mare in calo fino a poco mosso nelle ore centrali, nuovamente mosso in serata. Temperature stazionarie tra 17 e 21 gradi.

Giovedì e venerdì nuovo peggioramento, che sarà graduale giovedì e netto venerdì. Previste piogge diffuse. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature prima stazionarie e poi in calo.

Sabato e domenica variabilità diffusa con alternanza di schiarite e qualche debole pioggia. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU