ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 giugno 2018, 16:29

Elezioni Amministrative Imperia: la presentazione della candidata Laura Biemosi con Claudio Scajola

"La mia è una lettera aperta in cui ringrazio per questa occasione che ancora una volta mi si pone. Sono stata consigliere della 5a circostrizione, una esperienza bellissima che mi ha insegnato a ascoltare prima di tutto il ‘respiro’ della mia città”.

Elezioni Amministrative Imperia: la presentazione della candidata Laura Biemosi con Claudio Scajola

“Io mi offro come guida ad una squadra fresca e disinteressata, convinto che, con tutto il mio impegno e con tutta la mia esperienza, lasceremo, dopo 5 anni, una città che, riscattando il suo ruolo di capoluogo di Provincia, sarà più pulita, sicura, prospera, solidale, viva e orgogliosa della propria autonomia”.

Si presenta così Laura Biemosi, candidata nella lista ‘Imperia Insieme’, a sostegno della candidatura a Sindaco di Claudio Scajola. “Per questi motivi è importante che domenica andiamo tutti a votare, questo riassume il perché mi sia candidata a consigliere nella lista Imperia Insieme, a sostegno di Claudio Scajola Sindaco. Siamo ben consci di quello che sta succedendo intorno a noi, di quello che la città ha bisogno, abbiamo visto e vissuto in prima linea che i numerosi tour elettorali portano a poco se non hanno una prospettiva di insieme , durevole nel tempo e disinteressata. Troppo il distacco da quanto si annuncia nei programmi a quanto poi si realizza, con profonda e legittima delusione dei cittadini, noi poi siamo quelli conosciuti per il nostro ‘mugugno’ al bar o sui social: puntuale e legittimo. Credo invece che questo sia il momento della verità della concretezza e del qui ed ora”.

“Si parte dalle piccole opere: quante volte  abbiamo avuto bisogno di avere di risposte e non abbiamo trovato interlocutore, per una strada poco illuminata, dove la raccolta rifiuti non è adeguata, dove il manto stradale è sconnesso, dove un attraversamento pedonale è mal segnalato o quasi inesistente, tutto ciò crea scontentezza , e se rimosso è apprezzeremmo, molto. E questo vale più della presentazione di altisonanti programmi, destinati spesso a rimanere sulla carta, sbandierati a gran voce. Ora è importante la qualità della nostra vita, che deve essere in linea con i nostri ‘Vicini di casa’. Dobbiamo incoraggiare la città a ripartire in tutti quei settori per noi vitali e con un occhio di riguardo alle attività culturali, vedendo la cultura anche come un riappropriarsi delle nostre radici, incoraggiando molteplici attività: dalle le mostre pittoriche e fotografiche, alle presentazioni di libri, consentire a tutti di rendere la loro arte e la loro creatività a servizio di Imperia”.

“Abbiamo un candidato a Sindaco che è stato quattro volte Ministro della Repubblica Italiana con una esperienza di tutto rispetto e non dimentichiamo che è stato il primo a offrire il suo contributo alla città. Si è esposto dove molti titubanti sono stati a vedere come buttava il ‘vento’ prima di lanciarsi in questa sfida. La mia è una lettera aperta in cui ringrazio per questa occasione che ancora una volta mi si pone. Sono stata consigliere della 5a circostrizione, una esperienza bellissima che mi ha insegnato a ascoltare prima di tutto il ‘respiro’ della mia città”.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium