- 03 giugno 2018, 09:06

FERRAN ADRIA' sarà l’ospite della 2^ edizione dell'Omaggio "Langhe-Roero e Monferrato. Dialoghi del gusto nei paesaggi Unesco"

Domenica 10 giugno 2018 alle ore 10 presso il Castello di Grinzane Cavour.

FERRAN ADRIA' sarà l’ospite della 2^ edizione dell'Omaggio "Langhe-Roero e Monferrato. Dialoghi del gusto nei paesaggi Unesco"

Prosegue con successo il progetto che l'Enoteca Regionale Piemontese Cavour ha pensato per dare contenuti al riconoscimento con cui l'UNESCO ha eletto i  paesaggi viticoli a Patrimonio dell'Umanità.

“Siamo convinti che solo dall'incontro, dal confronto e dallo scambio di esperienze con i protagonisti delle più significative e/o autorevoli realtà enogastronomiche del mondo possano trarsi gli stimoli per crescere e migliorare - spiega Luciano Bertello, promotore del progetto -  Dopo l’incontro della prima edizione con lo chef francese Yannick Alleno, abbiamo invitato Ferran Adrià, di certo fra i più autorevoli interpreti ed innovatori della cucina contemporanea, e sarà dunque un'importante occasione di confronto e di crescita culturale su tematiche di assoluta attualità e qui da noi particolarmente sentite. La civiltà del vino e la civiltà della tavola sulle nostre colline si traducono in cultura: nel paesaggio, nelle architetture, nella socialità, nell'economia, negli stili di vita. Sempre nell'eterna tensione fra tradizione e innovazione, particolarmente forte nei territori ricchi di storia come i nostri".

All'incontro, animato da Enzo Vizzari, sarà presente anche il dott. Giuseppe Lavazza, testimone di una pluriennale collaborazione con il famoso chef spagnolo.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU