ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 giugno 2018, 10:20

Diano Marina: per l'Infiorata del Corpus Domini, un manto coloratissimo lungo le vie del centro

Quest'anno i petali sono stati disposti, dai molti volontari, sui tracciati disegnati dall’artista Nives Bonavera che si è occupata di ideare i temi ed i disegni base dell’infiorata

Diano Marina: per l'Infiorata del Corpus Domini, un manto coloratissimo lungo le vie del centro

L'infiorata del Corpus Domini rallegra e colora le strade di Diano Marina per celebrare una tradizione antica.

Durante la notte della vigilia del Corpus Domini vengono realizzate bellissime composizioni floreali che ricoprono la pavimentazione di alcune strade e piazze cittadine, i fiori si trasformano in grandi opere d’arte.

La novità di quest'anno è stata che i petali sono stati disposti, dai molti volontari, sui tracciati disegnati dall’artista Nives Bonavera che si è occupata di ideare i temi ed i disegni base dell’infiorata, coadiuvata dall'esperienza dei veterani Aldo Gramondo e Renato Badoino.

Questo manto coloratissimo si estende per circa duemila metri quadrati lungo le vie del centro, rappresentando figure religiose ed eucaristiche impiegando più di un milione di petali colorati.

Dagli anni 60 è stato aumentato il potenziale turistico di questa manifestazione, ferme restando le motivazioni di fede che le hanno dato origine; si è arricchita ogni anno di nuove coreografie e profumi, che fungendo da tappeto, hanno reso ancor più solenne il passaggio del S.S. Sacramento durante la processione.

 

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium