ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 giugno 2018, 13:18

Grande successo ieri sera al 'Bahama Star' di Valle Armea per la tappa matuziana di 'Area Sanremo Tour' (Foto)

I ragazzi, arrivati dalla Liguria, si sono esibiti davanti ad una giuria attenta e incoraggiante formata dall'artista e vocal coach ligure Monia Russo, dai giornalisti Daniela Borghi e Pietro Zampedroni, dall'organizzatrice di eventi Agata Trezza e dal musicista Ferdinando Mongelli, titolare di uno studio di registrazione sanremese.

Grande successo ieri sera al 'Bahama Star' di Valle Armea per la tappa matuziana di 'Area Sanremo Tour' (Foto)

Una tappa all'insegna della buona musica e del divertimento, quella che si è svolta ieri sera, al Bahama Star di Valle Armea a Sanremo. Molti amici, appassionati di musica, sponsor, genitori e accomagnatori hanno assistito alle esibizioni dei giovani talenti che hanno partecipato alle selezioni di Area Sanremo Tour.

I ragazzi, arrivati dalla Liguria, si sono esibiti davanti ad una giuria attenta e incoraggiante formata dall'artista e vocal coach ligure Monia Russo, dai giornalisti Daniela Borghi e Pietro Zampedroni, dall'organizzatrice di eventi Agata Trezza e dal  musicista Ferdinando Mongelli, titolare di uno studio di registrazione sanremese. A presentare la serata, Agostino Orsino. La serata è stata voluta dall'associazione Viva Armea che si occupa di valorizzazione del territorio, con il presidente Alex Penna e da Liguria Pietre.

Anche l'Assessore Al Turismo Marco Sarlo ha tenuto ad esserci per un saluto a nome anche del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, con queste parole: “Per l'Amministrazione Comunale, Area Sanremo, rappresenta da sempre, un evento importante della nostra amministrazione, un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che si apprestano ad esibirsi questa sera” .

Importantissimi anche gli intermezzi musicali che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo, format che sta portando avanti l'Associaizone novarese, Controtempo, collaboratore di Anteros Produzioni per le selezioni di Area Sanremo Tour di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, formata dalle sanremesi Simona De Melas e Giuseppina Rodà e dalle due novaresi Elena Foti e Erika Nieddu. Oltre ai concorrenti hanno intrattenuto gli ospiti presenti: Monia Russo con un omaggio a George Michael, Alex Penna con un omaggio a Ranieri, Momo, con un omaggio ad Ultimo e Nicla Ozenda, con un omaggio a Riccardo Cocciante, entrambi, giovani allievi della cantante sanremese Monia Russo e le coreografie di Claudia Paglialunga, ballerina di danza moderna e classica con un omaggio a Bianca Atzei.

I ragazzi che hanno passato la tappa sanremese sono: Valentina Berto di Arma Di Taggia, Danila Rovere di Taggia, Giorgia Oliva di Taggia, Luna Lupi di Badalucco, Alessia Cava di Sanremo, Gioia Gasparlin di Ospedaletti, Roberta Monterosso di Albenga, Alice Massaferro di Sanremo, Beatrice Patriti di Arma di Taggia, Simone Lambiase di Sanremo, Rosaria Pipitò di Genova e Francesca Ventura di Imperia. Ora i concorrenti dovranno iscriversi sul sito di Area Sanremo Tour per partecipare alla tappa di Fase Pluriregionale prevista per settembre in una città che sarà comunicata a breve.

Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival di Sanremo, nella categoria giovani.  Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, è la neo nata Associazione Culturale novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà. 

Area Sanremo Tour, tocca nuovamente la città di Novara, dopo che lo scorso anno è stata ospite al Castello con ben 1.200 spettatori e la presenza di Moreno come ospite. Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:
- Selezioni della Fase Eliminatoria
- Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it

I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso.  Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

I numeri dello scorso anno: 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia; 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei; quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium