ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2018, 09:31

Imperia: elezioni Amministrative, ieri l'incontro di Alessandro Casano con il Comitato della Val Prino (Foto)

"Penso che il futuro della Val Prino sia strettamente ed inevitabilmente legato al recupero e alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale".

Imperia: elezioni Amministrative, ieri l'incontro di Alessandro Casano con il Comitato della Val Prino (Foto)

"Si è tenuto ieri sera presso l'agriturismo Coppi Rossi l'incontro del candidato sindaco Alessandro Casano (lista Alternativa Indipendente) con il Comitato per la difesa della Val Prino. Nella suggestiva cornice offerta dall'agriturismo, l'incontro ha visto la presenza di molti cittadini interessati a conoscere l'orientamento del candidato sindaco nei confronti dello sviluppo della Val Prino.

"L'incontro è stato prima di tutto un'occasione di ascolto"  dice Casano. "Il Comitato - ha proseguito - è l'espressione delle aspettative e dei problemi di chi crede in un rilancio della Val Prino in chiave turistico-ricettiva passando per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale e paesaggistico, e questo merita assoluta attenzione. La mia posizione in merito al futuro della Val Prino penso sia emersa chiaramente già nella passata esperienza di consigliere comunale quando mi sono espresso fortemente contrario allo progetto di costruzione del famoso capannone lungo l'argine del fiume a pochi passi da un complesso residenziale. Una vicenda incresciosa, gestita politicamente nel peggiore dei modi dall'amministrazione uscente, che ha visto il voto favorevole di tutti i sostenitori del candidato Lanteri".

"Penso che il futuro della Val Prino sia strettamente ed inevitabilmente legato al recupero e alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale. Questo non potrà essere dimenticato nel momento in cui si dovrà mettere mano al piano regolatore. Solo in questo modo si potranno garantire ai giovani future opportunità di lavoro  nel settore turistico-ricettivo che ha ancora delle potenzialità enormi."

"Ho firmato volentieri e senza riserve - termina Casano - l'impegno proposto dal Comitato ai candidati sindaci perché è perfettamente in linea con il mio modo di vedere." L'incontro si è concluso con una visita alla suggestiva torre di Torrazza dalla cui sommità si può apprezzare il magnifico panorama sulla Val Prino.  

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI. 

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium