/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 26 maggio 2018, 19:00

Imperia: è una vera 'santini-mania' all'incontro dei collezionisti di santini elettorali a Oneglia. Tante persone e candidati accorsi all'evento (Foto e Video)

L’idea dell’incontro è nata dal gruppo Facebook ideato da Luigi Mattioli e Silvia Reds ‘SSEI – Scambio Santini Elettorali Imperia’ e ha creato un viavai di curiosi e candidati stessi

Imperia: è una vera 'santini-mania' all'incontro dei collezionisti di santini elettorali a Oneglia. Tante persone e candidati accorsi all'evento (Foto e Video)

Un evento particolare quello di oggi dall’estetica ‘Reds’ di Oneglia, uno di quelli che solo il periodo delle elezioni comunali può regalare. Si è tenuto infatti il primo incontro ‘CeloManca’ di scambio di santini elettorali.


Protagonisti infatti del pomeriggio proprio i famosi cartoncini raffiguranti i candidati alle prossime elezioni comunali del 10 giugno a Imperia che in questa tornata sono numerosissimi, oltre 500, e hanno scatenato la fantasia di tanti collezionisti. Come nelle raccolte più celebri si è discusso sulle ‘figurine’ più rare o le ‘introvabili’ e perfino su quelle più ricercate dal pubblico femminile oltre ad alcune serie limitate create appositamente per l’evento.

"La giornata è andata benissimo, meglio di come aspettavamo - dice Silvia Reds a Imperia News - Sono passati anche diversi candidati, di diversi schieramenti. Tutti sono stati molto carini, simpatici e sono stati allo 'scherzo', hanno firmato dei santini e alcuni hanno portato dei santini speciali".

L’idea dell’incontro è nata dal gruppo Facebook ideato da Luigi Mattioli e Silvia Reds ‘SSEI – Scambio Santini Elettorali Imperia’ e ha creato un viavai di curiosi e candidati stessi, pronti a scambiare o addirittura autografare i preziosi santini, arricchendo le collezioni dei più accaniti, tutto contornato da un ricco buffet e un sorriso per tutti.

Tutti i partecipanti e gli organizzatori tengono a precisare che l’iniziativa non ha alcun scopo o colore politico ma soltanto l’intento di creare aggregazione e di stemperare gli animi di questa accesa campagna elettorale imperiese oltre che il divertimento di collezionarli tutti!

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium