ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 maggio 2018, 23:45

Elezioni a Bordighera: il candidato sindaco Giacomo Pallanca crede nella futura nascita di una pista ciclopedonale

"Servirà di sicuro da volano per l’intera nostra economia: non solo della nostra città ma di tutta la Liguria" ha detto Giacomo Pallanca.

Giacomo Pallanca

Giacomo Pallanca

Cosa può significare il collegamento ciclopedonale tra Bordighera e Ospedaletti? E’ sogno o può diventare realtà?

Risponde  il candidato sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca. “Per prima cosa sarà il tratto più difficile e costoso da realizzare: ma altrettanto  spettacolare e di grande attrazione turistica. Questo collegamento è l’anello mancante di un più grande progetto  che collegherà Ventimiglia a Diano Marina. Se si ritiene che la pista ciclopedonale del Garda è la più visitata d’Europa, non dimentichiamo che può essere pedalabile solo 4/5 mesi all’anno, per via del clima. La nostra, trovandosi in una zona baciata dal sole tutto l’anno, sarà invece fruibile 365 giorni ed è collocata in una zona unica, sia dal punto paesaggistico che territoriale".

"Servirà di sicuro da volano per l’intera nostra economia: non solo della nostra città ma di tutta la Liguria. Immaginate la facilità con cui si potrà raggiungere il posto di lavoro, tra Ventimiglia e Sanremo, senza passare per l’Aurelia, evitando il traffico e senza inquinare: facendo nello stesso tempo sport con biciclette elettriche e non solo. La regione Liguria ci ha comunicato che per questo prezioso progetto le risorse potrebbero essere reperite. Ci speriamo. Non vogliamo perdere questo treno importante".

Vivi la politica di Bordighera in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium