/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

In Breve

giovedì 21 giugno

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | venerdì 25 maggio 2018, 23:45

Elezioni a Bordighera: il candidato sindaco Giacomo Pallanca crede nella futura nascita di una pista ciclopedonale

"Servirà di sicuro da volano per l’intera nostra economia: non solo della nostra città ma di tutta la Liguria" ha detto Giacomo Pallanca.

Giacomo Pallanca

Cosa può significare il collegamento ciclopedonale tra Bordighera e Ospedaletti? E’ sogno o può diventare realtà?

Risponde  il candidato sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca. “Per prima cosa sarà il tratto più difficile e costoso da realizzare: ma altrettanto  spettacolare e di grande attrazione turistica. Questo collegamento è l’anello mancante di un più grande progetto  che collegherà Ventimiglia a Diano Marina. Se si ritiene che la pista ciclopedonale del Garda è la più visitata d’Europa, non dimentichiamo che può essere pedalabile solo 4/5 mesi all’anno, per via del clima. La nostra, trovandosi in una zona baciata dal sole tutto l’anno, sarà invece fruibile 365 giorni ed è collocata in una zona unica, sia dal punto paesaggistico che territoriale".

"Servirà di sicuro da volano per l’intera nostra economia: non solo della nostra città ma di tutta la Liguria. Immaginate la facilità con cui si potrà raggiungere il posto di lavoro, tra Ventimiglia e Sanremo, senza passare per l’Aurelia, evitando il traffico e senza inquinare: facendo nello stesso tempo sport con biciclette elettriche e non solo. La regione Liguria ci ha comunicato che per questo prezioso progetto le risorse potrebbero essere reperite. Ci speriamo. Non vogliamo perdere questo treno importante".

Vivi la politica di Bordighera in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

C.S.E.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore