ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2018, 07:31

Cervo: grande partecipazione per l'ultimo incontro della rassegna 'Cervo in blu... d'inchiostro' (Foto e Video)

Negli scatti e le immagini di Marcello Nan l'appuntamento di ieri sera con Antonella Ferraiolo, medico ginecologo all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Cervo: grande partecipazione per l'ultimo incontro della rassegna 'Cervo in blu... d'inchiostro' (Foto e Video)

Per l'ultimo incontro della serie ‘Cervo in blu... d'inchiostro’, ieri sera la prof.ssa Maria Teresa Verda Scajola ha intervistato Antonella Ferraiolo, medico ginecologo all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. La scrittrice ha presentato il suo libro ‘Antikka’ (Edigrafema Editore).

Si tratta di storie di arrivi e partenze, di maternità volute o incoscienti, di violenze subite. Storie di destini che chiedono ascolto. Storie di donne, di “sbarcate” da terre lontane che indossano qualche indumento e un po’ di audacia… o forse solo il tormento e il dolore di non poter mai più “essere a casa. Nel corso dell'incontro le studentesse Sofia Barberis, Alice Orlando, Anna Campi, Martina Lauriola, dell'Istituto Ruffini hanno letto alcuni brani del libro.

La rassegna è ideata dalla prof.ssa Francesca Rotta Gentile e promossa dall’associazione culturale ‘Cumpagnia du Servu’, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Cervo (delegato all’istruzione Annina Elena) e della Provincia di Imperia.

(Foto e Video di Marcello Nan)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium