ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2018, 13:30

Vallecrosia: ieri l'incontro con i vertici della Misericordia, si va verso una soluzione positiva per il Sant'Anna

"L’intenzione della Misericordia è quello di dare continuità alla scuola Cattolica, allargando il loro interesse, al comparto scolastico, con un progetto che negli anni riguarderà sempre più scuole in tutto il territorio nazionale”.

Vallecrosia: ieri l'incontro con i vertici della Misericordia, si va verso una soluzione positiva per il Sant'Anna

Si è svolto ieri l’incontro tra i rappresentanti dell’Istituto Sant’Anna, i vertici della Misericordia, l’Amministrazione Comunale (con il Sindaco Giordano e l’Assessore Paolino) ed alla presenza del Vicario del Vescovo, don Antonio parroco di San Rocco.

La riunione si è svolta nello stesso giorno della ricezione della perizia di parte stilata dall’Ingegner Rolando in merito alla sicurezza della struttura. La stessa perizia, completata con la pratica riguardante la prevenzione antincendio stilata dal Sindaco Giordano, sarà spedita oggi via Pec alla casa madre di Roma.

“Ringraziamo il sindaco Ferdinando Giordano – evidenziano genitori e rappresentanti di istituto della scuola - per essersi reso disponibile alla stesura della pratica riguardante la prevenzione antincendio a titolo gratuito, e per aver insieme all’assessore Emidio Paolino traghettato la nostra scuola in acque più sicure. Ringraziamo la Misericordia per il loro interesse e per il loro impegno nel proporsi per salvare la scuola”.

La Misericordia si è impegnata ad incontrare entro sabato i vertici della casa madre a Roma facendo pervenire la loro proposta per esprimere la reale volontà, a seguito della perizia fornita, di affiancare e gradualmente subentrare nella gestione dell’Istituto al fine di ottenere, entro il 31 maggio, il ritiro dell’ordine di chiusura della scuola da parte del Provveditorato. L’intenzione della Misericordia è quello di dare continuità alla scuola Cattolica, allargando il loro interesse, al comparto scolastico, con un progetto che negli anni riguarderà sempre più scuole in tutto il territorio nazionale”.

“Passo dopo passo – terminano i rappresentanti di istituto - siamo vicini alla soluzione”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium