ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2018, 12:45

Taggia: è il giorno delle bandiere verdi, oggi le cerimonie di consegna per la scuola primaria Mazzini di Levà e per quella dell'infanzia di Arma (Foto e Video)

Taggia rispetto agli altri comuni che riceveranno la bandiera verde, è il primo ad ottenerne ben due insieme, grazie all’impegno profuso in questi mesi dalle insegnanti nel progetto Eco-Schools.

Per Taggia è finalmente arrivato il giorno della consegna delle bandiere verdi alle scuola primaria Mazzini di Levà ed alla scuola dell’infanzia di Arma di Taggia. Si conclude così il percorso virtuoso portato avanti dai bambini dei due istituti scolastici attraverso due progetti distinti.

I più piccoli hanno scoperto l’importanza di conoscere il mare ed apprezzarlo come risorsa da salvaguardare mentre i bambini delle elementari si sono dedicati ad un progetto sulla raccolta differenziata che ha superato i confini della scuola per arrivare fino alle famiglie. La cerimonia si è svolta alla presenza delle istituzioni. 

La scuola era rappresentata dalla dirigente dell’istituto comprensivo Anna Maria Fogliarini e dalle numerose insegnanti che hanno seguito il progetto. Loro hanno ricevuto la bandiera verde dalle mani delle referenti della  FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) Albina Savastano e Marina Dri. 

Per l’amministrazione comunale sono intervenuti la vicesindaco Chiara Cerri, l’assessore alla pubblica istruzione Barbara Dumarte, il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Manuel Fichera e la delegata per il comune Roberta Borioli. Erano presenti anche i rappresentanti della Docks Lanterna, Davide Birri ed Andrea Montalto, accompagnati dai ragazzi del servizio civile. Infine non mancava anche il comandante del locale distaccamento dei Carabinieri, Mauro Rinaldi. 

Per i bimbi della materna sono intervenute anche le associazioni Spiagge Armesi ed Arma Pesca. Oltre a loro non mancavano anche i rappresentanti della delegazione di spiaggia della guardia costiera armese, con il C° 1^ cl Flavio Borriello ed il 2° C° Sandro Donzella. Anche per i più piccini tante emozioni quelle vissute nella cerimonia di oggi pomeriggio, con il giusto riconoscimento al termine di questo viaggio conoscitivo alla scoperta del mare e del suo ecosistema. 

Le istituzioni hanno espresso grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto. Taggia rispetto agli altri comuni che riceveranno la bandiera verde è il primo ad ottenerne ben due insieme, grazie all’impegno profuso in questi mesi dalle insegnanti nel progetto Eco-Schools.  Si tratta di un primo passo con l’obiettivo di portare la bandiera verde anche in altre scuole di Taggia a partire dal prossimo anno scolastico.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium