ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2018, 10:29

Sanremo: oggi lo sbarco della Seabourn Encore, martedì per la prima volta ospiti due navi da crociera contemporaneamente

Fatta eccezione per due pullman piccoli diretti nel paese con il castello dei Doria, tutti gli altri hanno scelto Sanremo, chi con il tour guidato, chi con i taxi oppure in autonomia.

Sanremo: oggi lo sbarco della Seabourn Encore, martedì per la prima volta ospiti due navi da crociera contemporaneamente

E’ arrivata a Sanremo la nave da crociera Seabourn Encore. 600 passeggeri e circa 400 membri d’equipaggio che avranno alcune ore di tempo per visitare la città o i vicini borghi dell’entroterra, in particolare Dolceacqua. La nave proviene da Tolone in Francia ed alle 15 riprenderà il viaggio verso il porto di Civitavecchia.

Ad attendere i passeggeri, in banchina c’era il gazebo del comune per fornire mappe ed informazioni ai viaggiatori che hanno scelto di girare liberamente nella città dei fiori. Fatta eccezione per due pullman piccoli diretti nel paese con il castello dei Doria, tutti gli altri hanno scelto Sanremo, chi con il tour guidato, chi con i taxi oppure in autonomia.

Quello dell’accoglienza è ormai un dispositivo collaudato che coinvolge anche l’aspetto della sicurezza con un presidio fisso da parte de La Vigile e con il controllo costante della Capitaneria di Porto sanremese. Intanto si guarda già con un certo interesse al prossimo arrivo quando per la prima volta Sanremo ospiterà contemporaneamente ben 2 navi da crociera. Una situazione mai affrontata in questi anni e che richiederà una organizzazione ad hoc per la gestione dello sbarco.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium