Politica - 24 maggio 2018, 18:32

Ventimiglia: ZFU, ieri la chiusura del bando, presentate circa 300 domande, Ioculano “Sono molto soddisfatto, spero che i futuri beneficiari investano i contributi in innovazione”

Le somme a disposizioni sono pari a 4,7 milioni di euro (2,5 milioni di somme perenti e 2,2 milioni della legge finanziaria del Governo Renzi).

Ventimiglia: ZFU, ieri la chiusura del bando, presentate circa 300 domande, Ioculano “Sono molto soddisfatto, spero che i futuri beneficiari investano i contributi in innovazione”

Si è chiuso ieri il bando per la presentazione delle domande relative alla Zona Franca Urbana. In totale sono circa 300, un numero in linea con la previsione stimata dagli uffici comunali. A breve il Ministero della Sviluppo Economico darà risposta alle richieste pervenute. Le somme a disposizioni sono pari a 4,7 milioni di euro (2,5 milioni di somme perenti e 2,2 milioni della legge finanziaria del Governo Renzi). 

Il 40% della somma totale verrà diviso in maniera equa a tutti coloro che ne beneficeranno, mentre il 60% sarà suddiviso sulla base della capacità contributiva dell’azienda. “Sono molto soddisfatto - ha detto il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano - questo risultato sta a significare che il lavoro di sensibilizzazione e coinvolgimento dei professionisti è stato positivo.

Ci abbiamo creduto fin da subito ed il lavoro che è stato compiuto da tutti lo dimostra. Si tratta davvero di un bel risultato. Ai futuri beneficiari dico che queste somme saranno una boccata d’ossigeno, se bene investita in termini di innovazione, potranno essere davvero un moltiplicatore di sviluppo a livello cittadino.” 


Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU