Attualità - 24 maggio 2018, 11:45

Sanremo: sabato scorso la festa per il 44° anniversario del Leo Club con l'inaugurazione della prima sede (Foto)

Con i suoi 44 anni di storia, nel Leo Club Sanremo, si sono susseguite generazioni di sanremesi, uniti dallo stesso entusiasmo volto a fare gruppo e a fare del bene.

Sanremo: sabato scorso la festa per il 44° anniversario del Leo Club con l'inaugurazione della prima sede (Foto)

Si è svolta sabato scorso la cerimonia di inaugurazione della prima sede ufficiale del Leo Club Sanremo, presso la pasticceria "Tropicana". Quest'anno i Leo sanremesi hanno festeggiato il 44° anno di fondazione.

Il Leo Club Sanremo nato nel dicembre del 1973, è stato battezzato ufficialmente con la consegna della Charter il 23 gennaio 1974, grazie al Lions Club Sanremo Host, che ne è stato il club padrino e Club Sponsor. Con i suoi 44 anni di storia, nel Leo Club Sanremo, si sono susseguite generazioni di sanremesi, uniti dallo stesso entusiasmo volto a fare gruppo e a fare del bene. Momenti di gioia ma anche di tanta emozione, tra le persone che hanno partecipato all'invito della vulcanica Presidente dei Leo Matilde Mazzia, ad assistere all'inaugurazione della sede ufficiale dei Leo sanremesi.

Presente anche il Vice-sindaco Costanza Pireri, il Leo Advisor Luca Oggero, il Past-Presidente e OD Maurizio Cravaschino, il 1°Vice-presidente Roberto Pecchinino, Andrea Mazzia (soci del Lions Club Sanremo Host); Maria Grazia Tacchi, Sara D'Amico (Officers Distrettuali e socie del L. C. Sanremo Matutia), Elena Lanteri Cravet, Marina Sicco(L.C.Matutia), Mino Casagrande (L.C. Arma e Taggia) e Antonella Francieri ( ex Leo e mamma della Presidente Matilde Mazzia).
Come sede è stata scelta il bar Pasticceria "Tropicana", grazie alla disponibilità di Barbara e Stefano Pavone, genitori di Niccolò socio del Leo Club Sanremo. Un ambiente quello del "Tropicana" non solo molto accogliente. ma anche adattissimo per le riunioni dei giovani Leo, dove tra una tazza di te e un pasticcino, sono stati piacevolmente organizzati, importanti service benefici a favore della comunità. 

I soci del Leo Club Sanremo, hanno un età compresa tra i 16 e i 29 ani e formano un gruppo di 13 giovani molto motivati, a fare del bene: Chiara Aprosio, Chiara Azie, Daniele Aprosio, Niccoló Pieroni, Niccoló Pavone , Giulia Franciosi, Lorenzo Basilico, Francesco Toti, Stefano Benza , Stefano Scalarandis , Gilda Tornatore , Gianmaria Leto e Matilde Mazzia.

“Sono orgogliosa - dichiara la Presidente Matilde Mazzia – che nel mio anno sociale con il Club siamo riusciti a istituire la sede ufficiale dall'associazione. Abbiamo scelto di proposito la pasticceria "Tropicana" perché oltre ad essere buoni amici, ci possiamo riunitore in un clima amichevole e confortevole per le nostre riunioni ! In ultimo l'avere una sede ci permette di esporre con orgoglio, i nostri risultati dei service che facciamo per aiutare i più bisognosi sul territorio”.

LEO deriva dalle parole: 
Leadership – I Leo sviluppano capacità di organizzazione, gestione del tempo e imparano a stimolare i propri compagni. 
Esperienza – I Leo apprendono l’importanza della collaborazione durante il servizio nella comunità. 
Opportunità – Essere soci di un Leo Club offre ai giovani la possibilità di distinguersi, di sviluppare la propria personalità e di ottenere il riconoscimento per il proprio contributo alla comunità"  

R.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU