ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 maggio 2018, 17:50

Anche quest’anno la casa editrice sanremese Edizioni Leucotea al Festival della Cultura Mediterranea

Da domani al 27 maggio la diciassettesima Fiera del libro di Imperia.

Anche quest’anno la casa editrice sanremese Edizioni Leucotea al Festival della Cultura Mediterranea

Tanti saranno gli ospiti, come Michela Vittoria Brambilla, Gianluca Morozzi e Fabio Mendolicchio. La kermesse avrà luogo tra via XX Settembre e via Cascione con orario dalle 10 alle 20.

Anche quest’anno Edizioni Leucotea parteciperà alla rassegna, tra i suoi autori ricordiamo, lo scrittore rivese Antonio Ascheri “Le tasche bucate”, i sanremesi Daniele Siri “Il sorriso del salice” e Elena Esposito “Ritorno a casa”, e gli imperiesi Federico Amoretti “Fumo di Londra” e Maria Franca Lepre “Un abbraccio impossibile”.

Sabato alle 18.30, invece, al Caffè del Teatro in Via Cascione il giornalista scrittore Gianni Dal Bello insieme al padre di Alessia, Giovanni Mairati, fondatore della Onlus Casa Alessia, presenteranno il libro “Il sogno di Alessia”.

Alessia decide di passare un anno scolastico all'estero, e sceglie l'Ecuador. Tra gli alti e bassi della quotidianità, fatta di momenti lieti o di nostalgia di casa, la ragazza ha modo di conoscere l'estrema povertà delle popolazioni locali, decidendo di impegnarsi in qualcosa di concreto per loro, una volta tornata in Italia. A causa di una reazione allergica viene però ricoverata in coma, durante il quale ha un sogno profetico in cui vede addirittura il proprio funerale. Alessia morirà difatti qualche giorno più tardi in un incidente aereo assieme alla madre. Di lei resta il Sogno, che con l'aiuto della Letteratura e della Filosofia, sa farsi racconto. Presentazione a cura di Edizioni Leucotea.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium