/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 23 maggio 2018, 18:17

Seborga: una splendida giornata in 'Fattoria' per gli alunni della 4a B della Elementare di Bordighera

Le maestre Colomba Tirari e Maria Vittoria, hanno accompagnato i bambini di Bordighera in questo viaggio alla conoscenza degli animali di campagna, e i prodotti della terra.

Seborga: una splendida giornata in 'Fattoria' per gli alunni della 4a B della Elementare di Bordighera

Una giornata particolare, quella di oggi alla 'Fattoria Didattica' di Emanuela Rebaudengo e Flavio Gorni, dove i bambini della 4a B di Bordighera, hanno svolto iniziative naturalistiche sulla conoscenza della flora e della fauna locale, con l'inizio del percorso multisensoriale che verrà completato entro l'estate.

Le maestre Colomba Tirari e Maria Vittoria, hanno accompagnato i bambini di Bordighera in questo viaggio alla conoscenza degli animali di campagna, e i prodotti della terra. Una giornata speciale per la festa dedicata alla Maestra Colomba, nonché Presidente provinciale Unicef e nella sua ultima uscita scolastica in quanto il prossimo anno si ritirerà dall'attività lavorativa. Per l'occasione, oltre ai riconoscimenti di Flavio Gorni ed Emanuela Rebaudengo, è venuta a cavallo la Principessa di Seborga Nina Menegatto con Max ed altri amici.

I bambini entusiasti di vedere i meravigliosi cavalli che vivono a Seborga, oltre alle pecore brigasche, i coniglietti, le lare oche cignoidi, le oche di campagna, galline, e albero musicale. La preparazione della Confettura di Fragole ha completamente entusiasmato i bambini. Una giornata di festa per le maestre e i bambini. Quest'anno in Fattoria didattica sono venute numerose classi delle scuole di
Bordighera e Borghetto, oltre ovviamente alle altre scuole del comprensorio, in attesa dei prossimi istituti scolastici esteri, dalla Francia alla Germania.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium