/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 23 maggio 2018, 12:53

Sanremo: ieri al Casinò, il regista Marco Brogi ai Martedì Letterari tra cinema, teatro letteratura e arte

Presentato il libro: 'My number is up' (Scripta). Letture scelte dall’attore regista arch. Elio Marchese

Un Martedì Letterario dedicato al cinema, al teatro, alla letteratura e all’arte. Ieri il regista e scrittore Marco Brogi ha presentato il libro: ”My number is up' (Scripta). Ha partecipato il regista e attore, architetto Elio Marchese. Ha portato il saluto del Comune il consigliere Giovanna Negro. L’incontro è stato inserito nel Piano di Formazione dei Docenti.

In collaborazione con la Fondazione Cento Fiori, il Circolo degli Artisti di Albissola è stata illustrata l’esposizione: “Cinema Dipinto: l’Italia del Dopoguerra attraverso i capolavori del cinema Neorealista”. Finissage con l’intervento del prof. Felice Rossello.

Il Dott. Marco Brogi ha ripercorso attraverso le pagine del libro la vicenda storica e umana del Generale di brigata Giulio Martinat, che ha combattuto fino all'ultimo in Russia, dal luglio 1942 fino al 26 gennaio 1943, giorno in cui morì con i suoi soldati. Nella sua vita viene ripercorsa la storia d’Italia dalla guerra di Libia alla disfatta in Russia, le scelte di un popolo, l’analisi di un difficile periodo, dove si formarono gli “anticorpi” che portarono alla democrazia.

Il prof. Felice Rossello ha relazionato sul cinema Neorealista, legando il libro di Marco Brogi all’evento artistico “Cinema Dipinto”., creato in collaborazione con la Fondazione Centofiori e il Circolo Amici di Albissola.

Un intenso pomeriggio seguito da un pubblico partecipe.

Il prossimo appuntamento con i Martedì Letterari del Casinò di Sanremo è il 29 maggio ore 16.30. Nel Teatro dell’Opera Michael Sfaradi, scrittore e giornalista specializzato in politica mediorientale, presenta il libro: ”Stinger” (Belfiore –Roma). L’incontro è inserito nel piano di Formazione dei Docenti.

Nel foyer sino a domenica 27 maggio è visitabile l’esposizione dedicata ai manifesti più belli del Festival della Canzone Italiana, realizzata dal Museo del Festival presente a Porta Teatro.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore