ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2018, 23:42

Imperia: “Papa Francesco e il dialogo con i musulmani”, anche quest'anno la Co.Re.Is parteciperà alla Fiera del Libro

Appuntamento venerdì alle 18.45 a Porto Maurizio

Imperia: “Papa Francesco e il dialogo con i musulmani”, anche quest'anno la Co.Re.Is parteciperà alla Fiera del Libro

Come consuetudine anche quest'anno la CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana partecipa alla Fiera del Libro di Imperia Porto Maurizio con un appuntamento dedicato al dialogo interreligioso. 

Nel primo anno della scomparsa dello Shaykh ‘Abd Al - Wahid Pallavicini, fondatore della CO.RE.IS. Italiana e pioniere musulmano del dialogo interreligioso, viene promosso un confronto tra cristiani e musulmani dal titolo: “Papa Francesco e il dialogo con i musulmani”.

L’evento si terrà venerdì 25 maggio alle 18.45 a Porto Maurizio alla Fiera del libro presso l'Isola Mediterranea in piazza Fratelli Serra. 

Interverranno come relatori Don Gabriele Maria Corini, Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Albenga - Imperia, Padre Marco Tommaso Reali, Parroco della Chiesa di Cristo Re di Ventimiglia, l'Imam Yahya Pallavicini, Presidente della CO.RE.IS. Italiana e ‘Abd Al - Sabur Turrini, Direttore Generale della CO.RE.IS. Italiana; modera l'incontro Lara Zahira Musso dell'Accademia I.S.A. di Studi Interreligiosi. 

L'evento si inserisce all'interno della VII° Edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 maggio nel centro storico di Porto Maurizio con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Liguria, Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Camera di Commercio delle Riviere.

Per informazioni 349 2801417 - 349 5646140 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium