/ CRONACA

CRONACA | 23 maggio 2018, 12:10

Vallecrosia: netto calo delle velocità sulle strade dove sono stati posizionati i 'Velo Ok' per la campagna 'AttentaMente'

Comprensibile la soddisfazione dell'Amministrazione e dell’Assessore Chiappori per la scelta fatta che, tiene a precisare, come il forte calo sia stato ottenuto senza aver ancora elevato alcuna sanzione, a conferma della vocazione prevalentemente educativa del progetto e non del ‘fare cassa’.

Vallecrosia: netto calo delle velocità sulle strade dove sono stati posizionati i 'Velo Ok' per la campagna 'AttentaMente'

Preso atto della comunicazione, da parte della ditta che si occupa dei dispositivi ‘Velo Ok’, dei primi dati del monitoraggio delle velocità eseguito sulla Strada Provinciale 59 nell'ambito della campagna di sicurezza stradale ‘AttentaMente’, il Comune di Vallecrosia evidenzia un fortissimo calo della velocità media, rispetto al primo allarmante monitoraggio.

Nell'arco delle 24 ore il calo della velocità media è passato da 69 a 44 km/h sono scese anche le possibili infrazioni complessive (-85,7%), oltre che un sostanziale azzeramento dei passaggi più pericolosi (oltre i 90 km/h), scesi da 812 a 2 (-99,9%). Impressionante anche il calo delle punte massime di velocità passate da 130 km/h a 92.

Comprensibile la soddisfazione dell'Amministrazione e dell’Assessore Chiappori per la scelta fatta che, tiene a precisare, come il forte calo sia stato ottenuto senza aver ancora elevato alcuna sanzione, a conferma della vocazione prevalentemente educativa del progetto e non del ‘fare cassa’. Nei prossimi giorni verranno eseguiti posti di controllo con l'attivazione dei dispositivi di rilevamento.

Venerdì 1° giugno la campagna entrerà nel vivo anche della componente educativo-culturale con il divertente spettacolo dedicato agli alunni delle scuole primarie ‘Il signor Bassotto, rispetta la strada, rispetta la vita’.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium