/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | martedì 22 maggio 2018, 18:33

Sanremo: bandito un 'sondaggio' agli alunni dell'Almerini per assegnare i nomi ai cuccioli di cigno di Villa Ormond

Al termine del ‘sondaggio’ ed in occasione dell’ufficializzazione dei nomi, verrà anche organizzata una festa che si svolgerà proprio ai bordi della piscina dei cigni di Villa Ormond.

Saranno gli alunni della scuola Almerini di Sanremo a decidere i nomi dei tre cigni che sono nati poche settimane fa a Villa Ormond e che tanto hanno fatto allarmare i loro ‘sostenitori’, soprattutto bambini, che hanno visto un cucciolo morto sul bordo della piscina che li ospita.

I ‘Mugugnini’, così soprannominati perché nati da papà ‘Biscotto’ e soprattutto mamma ‘Mugugna’, devono ora trovare un nome vero e proprio. Quello della madre ed il loro provvisorio, ovviamente deriva dal gruppo Facebook che, nei mesi scorsi aveva bandito una sottoscrizione per acquistare una femmina da accoppiare con il maschio rimasto solo.

Ora il Comune, di concerto con Patrizia Di Muzio che conduce il gruppo sul social network matuziano, ha incaricato gli alunni della scuola sanremese di cercare 3 nomi che possano essere dati ai tre piccoli di cigno che stanno crescendo. Al termine del ‘sondaggio’ ed in occasione dell’ufficializzazione dei nomi, verrà anche organizzata una festa che si svolgerà proprio ai bordi della piscina dei cigni di Villa Ormond.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore