ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 maggio 2018, 07:21

Vallecrosia: la Giunta approva il Protocollo d’Intesa con il comune di Bordighera per l’interconnessione delle piste ciclabili al confine di via Rattaconigli

Il quadro economico complessivo dell’intervento stimato in 99.500 euro sarà sostenuto per metà con contributo regionale e per la restante metà con fondi propri di Bilancio Comunale, in capo ai Comune di Vallecrosia e Bordighera.

Vallecrosia: la Giunta approva il Protocollo d’Intesa con il comune di Bordighera per l’interconnessione delle piste ciclabili al confine di via Rattaconigli

E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Vallecrosia il Protocollo d’Intesa con il comune di Bordighera per la realizzazione della rete ciclabile ligure, nel tratto compreso fra Ventimiglia e Bordighera. In corrispondenza del confine fra quest’ultima e Vallecrosia è necessaria una interconnessione fra le reti ciclabili e la messa in sicurezza dell’innesto lato Aurelia. Il Protocollo siglato servirà ad attuare l’intervento in oggetto a cavallo del confine tra i due comuni. 

Il quadro economico complessivo dell’intervento stimato in  99.500 euro  sarà sostenuto per metà con contributo regionale e per la restante metà con fondi propri di Bilancio Comunale, in capo ai Comune di Vallecrosia e Bordighera. Al Comune di Vallecrosia, in qualità di Ente capofila, è demandata la redazione delle fasi relative alla progettazione, dell’acquisizione delle prescritte autorizzazioni e nulla osta, nonché le procedure relative all’appalto, alla direzione lavori e ad ogni adempimento comunque necessario per la realizzazione dell’opera.

Il progetto prevede la definizione di una ZTL lungo la parte iniziale di via Rattaconigli, con transiti consentiti ai soli aventi diritto, limite 15 km/h, ripavimentazione e segnaletica verticale per individuazione percorsi ciclopedonali. L’individuazione di un raccordo ciclabile dedicato nell’ultimo tratto di via Rattaconigli, con ricongiunzione ai tratti realizzati lato Bordighera e Vallecrosia. L’allargamento della volta che il percorso ciclabile compie, in direzione Bordighera, in corrispondenza del confine Comunale.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium